Come creare astuccio di riciclo

Guida alla perfetta realizzazione di un astuccio con materiali di riciclo

chiudi

Caricamento Player...

Maneggiare l’arte del fai da te è una vera e propria fortuna in quanto è sicuramente fantastico usare oggetti realizzati con le proprie mani.

Purtroppo non è da tutti ma, per coloro che sono abili nei lavori manuali, vediamo come realizzare un pratico astuccio con materiali di riciclo comunemente reperibili in casa.

Prendete ad esempio dei jeans vecchi che non utilizzate più e tagliatene le gambe di modo da tenere solo la parte di coscia e la zip.

Quindi piegate a metà ciò che vi rimane e cucite insieme le due parti. Per quanto riguarda la cerniera, non è necessario aggiungerla in quanto potete usare quella già presente.

Se volete, aggiungete dei ricami lungo il vostro astuccio (come gli adesivi che si attaccano con il ferro da stiro) e un simpatico portachiavi che renda più facile l’uso della zip.

Un’altra idea è quella di realizzare un astuccio con dei flaconi di plastica vuoti; prendete un flacone, tagliatene l’estremità superiore e fate un piccolo foro necessario a inserire un bottone automatico che fungerà da chiusura al vostro astuccio.