Come contattare sui social la giornalista Maria Giovanna Maglie

I riferimenti web della giornalista e scrittrice

chiudi

Caricamento Player...

E’ una delle giornaliste più accreditate e preparate su politica e attualità. Maria Giovanna maglie inizia la carriera come inviata del Tg2 a New York.

Lavora e scrive per diversi giornali fino a giungere oggi a scrivere come editorialista per Dagospia.

Non solo il giornalismo però tra i suoi interessi: ha un’ampia carriera televisiva come opinionista e molti titoli interessanti tra saggi, biografie e sceneggiature.

I progetti sono sempre tanti e per rimanere aggiornati su tutto ciò che la riguarda i suoi profili social sono molto utili.

I profili social di Maria Giovanna Maglie

Su Facebook l’immagine di copertina svela un lato più personale con un ritratto di famiglia in una bella fotografia allegra e simpatica.

I post sono però tutti sull’attualità: tantissimi i temi trattati, le notizie con i commenti e i riferimenti tratti da varie fonti, per conoscere al meglio il mondo che ci circonda.

Twitter è il social ideale per la giornalista che lascia commenti e frasi molto interessanti, oltre a video e link per conoscere meglio gli argomenti di cui tratta.

Non risulta abbia un profilo Instagram, perfettamente in linea con quello che è il suo stile e modo di proporsi. Il social mette al centro foto e immagini mentre è la parola la vera arma della scrittrice che usa i social per comunicare impressioni e dare informazioni, pubblicando i link di notizie da lei scritte e riportate.

Una personalità molto interessante e preparata da seguire per comprendere meglio la nostra società; non a caso è stata una delle poche a predire la vittoria di Donald Trump alle elezioni americane nonostante i sondaggi avversi; dimostrando che conoscere la storia e la società contemporanea aiuta a comprenderla e a capirne meglio e più a fondo i meccanismi.

Fonte immagine: facebook.com/mariagiovannamaglie/