Come avere i capelli come Barbara De Rossi

Barbara De Rossi, bellissima e talentuosa attrice italiana, ha sempre avuto un aspetto invidiabile. Come avere i capelli come lei?

50 anni e non sentirli. Quale sarà mai il trucco di Barbara De Rossi? E’ sicuramente improbabile che assuma elisir di bellezza, senza contare che ha sempre negato di essere ricorsa alla chirurgia plastica.

Noi le crediamo, soprattutto perché a vedere la sua chioma non possiamo che pensare alle innumerevoli cure che le riserva per farla apparire sempre impeccabile. Certo, noi non abbiamo a disposizione stuoli di parrucchieri, tuttavia possiamo optare per qualche trucco davvero utile.

Primo tra tutti è l’uso di un balsamo ristrutturante dopo lo shampoo. Molto importante è anche una maschera ai semi di lino almeno una volta a settimana. Questo perché ci aiutano a disciplinarli e a renderli pettinabili, senza stressarli troppo ed incorrere nelle antipatiche doppie punte. E’ bello avere i capelli lunghi, infatti, ma non dimentichiamoci che è davvero antiestetico portare in giro delle punte vuote e sfibrate.

Quindi sì a un bel ritocco dal parrucchiere almeno una volta ogni tre mesi: in questo modo ci assicureremo un corretto mantenimento del taglio. Un altro trucco? Il termoprotettore. Se usiamo la piastra o asciughiamo i capelli con il phon, è necessario proteggere le ciocche dal calore.

Una bella soluzione sarebbe fare sì che asciughino naturalmente, magari lasciandoli in piega di notte.

ultimo aggiornamento: 07-03-2015

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X