Come arrivare a Scalo Milano

Raggiungerlo con i mezzi pubblici o in auto

chiudi

Caricamento Player...

Il bellissimo e innovativo Scalo Milano si trova a Locate Triulzi, in provincia di Milano, su un’ex area industriale di 30 mila metri quadrati. Una vera e propria città in miniatura, dedicata allo shopping ma anche alla ristorazione e al design. Conterrà persino un’istituto di fashion design! Insomma, un’eccellenza da tutti i punti di vista, e la logistica non fa eccezione. Capire come arrivare a Scalo Milano, infatti, è facilissimo grazie agli efficienti collegamenti. Vediamo nel dettaglio come raggiungerlo.

Come arrivare a Scalo Milano in metro o autobus

Il modo più comodo per raggiungere via Milano 5, indirizzo esatto del centro, è attraverso il passante linea S13 (Milano Bovisa – Pavia). A Milano ferma anche alla stazione di Porta Venezia della M1 e alle fermate Rogoredo e Repubblica della M3. Dalla fermata di Locate Triulzi, appunto, si può raggiungere quella di Rogoredo che a sua volta è collegata alla linea gialla M3. Questa permette di raggiungere il Duomo di Milano e l’intera rete metropolitana. Per quanto riguarda gli autobus, invece, prendere l’Atm 221 Locate/Rozzano. Visto che Locate Triulzi è molto vicino a Pieve Emanuele e Opera, da lì basta prendere l’auto o il treno solo per qualche minuto.

Muoversi in macchina

In auto, arrivare dalla Tangenziale Ovest (A50) e prendere l’uscita 8 in direzione Strada statale 412 Val Tidone per Locate Triulzi. Da Milano stessa, invece, percorrere via Ripamonti in direzione sud verso appunto Val Tidone. Chi viene da Pavia può immettersi nella A1 o nella A7 e raggiungere il City Style District grazie alla strada provinciale 40. Una volta arrivati, si avrà a disposizione un parcheggio gratuito di 4 mila posti che permetterà di godersi la permanenza senza preoccuparsi del prezzo. Scalo Milano sarà aperto fino alle 22 in settimana e fino alle 23 nel weekend.