Il sottoscala: tutte le idee per arredarlo secondo le nostre esigenze!

Arredare il proprio sottoscala è più divertente di quanto si pensi ed è un’ottima soluzione per guadagnare un po’ di spazio.

Il sottoscala non è uno spreco di spazio come può sembrare, anzi! Per gli occhi più attenti, può rivelarsi una vera e propria manna dal cielo per creare l’angolo dei nostri sogni. Quell’esiguo spazio a disposizione può diventare pressoché qualsiasi cosa: dal guardaroba, allo studio, alla libreria, alla cuccia del nostro cane. Basta avere un po’ di inventiva!

Come arredare il sottoscala all’ingresso

Se il nostro sottoscala si trova proprio all’ingresso di casa nostra, allora uno dei modi più utili per arredarlo è trasformarlo in un pratico e comodo guardaroba.

Se, invece, abbiamo in casa i nostri amici a quattro zampe, possiamo dedicare quel piccolo spazio a loro. Possiamo arredarlo per farlo diventare una cuccia per il nostro cane, oppure un angolo giochi dove i nostri gatti possono sbizzarrirsi!

sottoscala
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/567031409320141403/

Un tocco di verde non fa mai male, anzi! Se abbiamo il pollice verde, possiamo creare un carinissimo angolo greeproprio all’ingresso della nostra abitazione, nel sottoscala. Attenzione, però, che ci sia abbastanza luce!

Come arredare il sottoscala nella zona living

Se il sottoscala si trova, invece, nella zona living, allora possiamo optare per arredarlo come una libreria. Basta libri sparpagliati ovunque, sul divano, sui tavolini, accanto alla televisione, sui comodini… Riordinarli tutti in una libreria è quello che fa al caso nostro e sicuramente darà un tocco di eleganza in più al nostro soggiorno.

Oltre a trasformare il nostro sottoscala in una libreria, possiamo trasformarlo anche in uno spazio dedicato alla televisione. Con i giusti accorgimenti e dopo aver preso le giuste misure, possiamo far fare dal nostro falegname di fiducia un mobile per la tv apposta per il nostro piccolo sottoscala, così da risparmiare spazio nel nostro soggiorno!

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/567031409320141403/

ultimo aggiornamento: 03-06-2018

Clarissa Scarlatta

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X