Come applicare l’eyeliner liquido Clio

L’eyeliner non è certo l’accessorio make up più facile da usare, anzi per alcune donne è un vero e proprio incubo! Per questo Clio Make Up ha pensato di realizzare diverse tipologie di eyeliner da scegliere in base alle proprie esigenze.

chiudi

Caricamento Player...

L’eyeliner può essere di vari tipi: in gel, liquido, a penna, in polvere. Per trovare quello giusto bisognerebbe provarli tutti, e comunque l’eyeliner liquido è sicuramente il meno adatto a chi non ha tanta dimestichezza e anzi è piuttosto tremolante durante l’applicazione del make up in generale. Nel caso in cui ti riesca difficile applicare l’eyeliner ricorda che puoi utilizzare un appoggio (una superficie qualsiasi) affinchè la forza vada nella mano e tu possa essere più precisa. Inoltre è sempre consigliabile eseguire piccoli tratti e non una linea intera tutta insieme. Otre ai consigli di qualche amica più esperta di te, può esserti utile qualche tutorial presente su Youtube e realizzati da alcune case  cosmetiche (ad esempio la Clio Make Up).

Qualche trucco su come applicare l’eyeliner liquido è facilmente reperibile sul web: c’è chi consiglia di passare sulla palpebra prima una riga sottile di matita e infine l’eyeliner; altri esperti di make-up ritengono che, per imparare a tracciare una linea dritta con l’eyeliner, serva disegnare piccoli puntini orientativi sull’occhio da unire poi con una linea intera. Altro consiglio utile da mettere in pratica è di segnare la linea tenendo la palpebra leggermente tirata, e di stendere l’eyeliner solo dopo aver applicato il rimmel sulle ciglia.