Pronte ad abbinare una camicia con fiocco per essere super trendy? Vediamo come fare!

La camicia con fiocco è uno degli elementi di maggior tendenza nella stagione autunno inverno 2015/2016: che sia in seta, in raso o nel più semplice cotone, saper abbinare una camicia con fiocco è molto importante per essere alla moda ed utilizzare questo capo in tantissime occasioni.

Per l‘ufficio, possiamo indossare una camicia con fiocco in viscosa, da abbinare a pantaloni a vita alta e alla classica decolté a tacco medio. In alternativa, i pantaloni possono essere sostituiti da una longuette, sempre a vita alta. Avremo un look professionale ma strizzando l’occhio alla moda. Se il contesto lavorativo impone invece un dress-code più sobrio, potremo optare per la camicia ampia in cotone bianco con fiocco a mo’ di cravatta, come quella creata da Benetton, da indossare su pantaloni larghi di foggia maschile e ballerine.

Per una passeggiata con le amiche, la camicia con fiocco può essere indossata sotto un cappottino a doppio petto di ispirazione marinara, sul pantalone classico con la riga anteriore o su una gonna in tweed. Le scarpe? Perfette le francesine brogue.

Se invece amate lo stile rètro, la camicia con fiocco in seta è l’ideale complemento della giacca in tweed di taglio Chanel: abbinatela a pantaloni classici o a una gonna dritta tinta unita, e a decolté con tacco largo di altezza media: un filo di perle al collo e boccole di perle alle orecchie (non è necessario che i gioielli siano ‘veri’, otterrete lo stesso effetto con la bigiotteria!), clutch alla mano e sarete pronte per fare un tuffo indietro nel passato!

Per un look da signorina bon ton, se siete particolarmente esili potete abbinare una camicia con fiocco a una gonna a ruota in un colore pastello, indossandola con le ballerine o con le decolté a tacco alto, preferibilmente nello stesso colore della gonna. Otterrete un effetto girlie molto simpatico anche se abbinerete la camicia a un paio di shorts in tartan. Completerà l’insieme una borsa a mano con manici rigidi.

Infine, per un mood di ispirazione Seventies, indossate una camicia con fiocco su pantaloni a zampa d’elefante molto aderenti nello stesso colore, abbinate un gilet realizzato all’uncinetto lungo fin sopra il ginocchio, e ai piedi sandali in pelle con calze coprenti. Una maxibag in pelliccia, e il gioco è fatto, sarete delle figlie dei fiori… col fiocco!

Visto quante possibilità vi sono di abbinare una camicia con fiocco? Ora non vi resta che scegliere il look che preferite, o crearne uno secondo il vostro gusto personale, l’importante è che per questa stagione abbiate nell’armadio questo capo tanto alla moda!


Come usare la crema nuda di Giorgio Armani

Come calzano scarpe Fornarina