Come abbinare il kimono?

Portare con scioltezza un antichissimo capo della tradizione orientale

Come abbinare il kimono, uno dei capi più trendy della stagione estiva 2016? Il segreto sta tutto nella corretta gestione dei volumi. Le giacche kimono infatti non sottolineano le forme e, al contrario, tendono a infagottare la figura quando chiuse dalla tradizionale cintura alla vita. La regola generale quindi è abbinare il kimono a un outfit piuttosto aderente sia quando lo si indossa per occasioni formali e eleganti sia quando lo si utilizza come soprabito casual.

Come abbinare il kimono nelle occasioni eleganti

La smania della giacca all’orientale imperversa da diversi mesi tra le stelle di Hollywood e i trend maker della moda. La più celebre reginetta dei social, che è stata in grado già in passato di dettare mode e tendenze globali è certamente Kim Kardashian che è stata immortalata con uno stupendo kimono rosa antico portato su una mise aderentissima dello stesso tono. La Kardashian ha scelto di non indossare gioielli, per non distogliere l’attenzione dal capo protagonista del suo outfit.
Rihanna invece ha scelto di indossare un elegantissimo e vistoso cappottino dal taglio a kimono, ravvivato da un intenso color rosa e da grandi stampe floreali. Anche in questo caso l’outfit non è stato arricchito alcun tipo di gioiello.

Come portare il kimono in chiave sportiva

Jessica Alba si è lasciata invece conquistare dall’enorme praticità del kimono, utilizzandolo come copricostume per un outfit balneare allo stesso tempo scanzonato e ricercato.
Kate Moss lo ha abbinato, nel suo tipico stile grunge chic, a pantaloni in jeans aderenti e a una maglietta verde militare a tinta unita. Il kimono che ha scelto è arricchito da lunghissime frange nere che corrono lungo tutti gli orli del capo e da una stampa floreale su sfondo nero. Contrariamente alle altre star la Moss ha scelto di indossare dei vistosi gioielli dal sapore gipsy.

Fonte immagine di copertina: Pinterest

ultimo aggiornamento: 06-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X