Abbinare il fucsia: come scegliere i colori giusti per un look estivo

Il fucsia è il colore dell’estate che indosserai volentieri. Sai già come abbinarlo?

Abbinare il fucsia non è mai stato così semplice quest’estate: ecco i consigli da seguire!

Eccentrico ma non troppo, può essere anche molto elegante ed è uno dei colori preferiti dell’estate. Il fucsia è una tonalità particolare da indossare e, difatti, non tutte adorano sfoggiare abiti di questo colore. Eppure è di tendenza per la bella stagione e per poter abbinare il fucsia nella maniera più giusta bisognerebbe seguire delle pratiche e semplici regole. Quali scarpe abbinare? Come truccarsi? Di che colore deve essere la borsa? Ecco tutto quello che bisogna sapere prima di poter indossare un outfit con protagonista il fucsia!

Come abbinare il fucsia durante l’estate?

Dalle scarpe all’abito alla pochette: quest’estate il fucsia sembrerebbe essere uno dei colori più gettonati. È super fashion, femminile e alla moda, quindi come non amarlo?!

vestito fucsia
vestito fucsia

È un colore che non passa inosservato poiché tende ad essere molto appariscente. Per questo motivo evitiamo di abbinare troppi colori insieme: l’abbinamento migliore sarebbe scegliere solo un colore tra il cipria, il bianco o il denim. Per un look ancora più stravagante possiamo aggiungere al nostro outfit fucsia un accessorio blu elettrico (come le scarpe o la borsa).

Il denim è senza ombra di dubbio l’abbinamento più facile da realizzare e, soprattutto, possiamo sfoggiarlo in più occasioni. Per evitare di creare un look spento, optiamo per un denim chiaro e delle scarpe dalla nuance delicata e neutra. Possiamo focalizzarci sui modelli di jeans di tendenza per l’estate…

Come truccarsi?

Come abbiamo accennato inizialmente, anche il trucco svolge un ruolo importante. Evitiamo di appesantire troppo lo sguardo, specialmente perché durante il periodo estivo sarebbe opportuno realizzare make up semplici e pratici. Per quanto riguarda il rossetto bocciamo assolutamente i colori rossi o dalle tonalità troppo calde. Il nude è sicuramente la nuance che si sposa perfettamente con il fucsia!

ultimo aggiornamento: 11-07-2019

X