Dolcevita: come indossarlo in primavera

Il dolcevita è perfetto anche per la primavera: ecco come abbinarlo al meglio senza commettere errori di stile!

Bello, comodo e semplice: il dolcevita è uno dei quei capi d’abbigliamento a cui non possiamo rinunciare durante l’inverno perché è chic e dona quel tocco in più al look nonostante la sua semplicità. Per fortuna, anche in primavera possiamo indossarlo purché venga abbinato nel modo giusto. Ecco, quindi, come abbinare il dolcevita in primavera con stile!

Outfit con dolcevita: come abbinarlo in primavera

La maglia a collo alto, oltre ad essere bella da sfoggiare, è anche molto comoda e pratica da indossare. Proprio per questo, farne a meno in primavera sembra essere difficile; scopriamo alcuni outfit perfetti per la bella stagione senza devastare troppo il proprio look!

dolcevita
Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/127086020718779993/

Il primo passo da fare è scegliere una maglia che sia leggera e, perché no, anche a manica corta: in questo modo la possiamo indossare sopra ad una t-shirt o sotto un capospalla. Tra i colori più gettonati non manca di certo il nero: elegante, classico e da indossare su tutto. Anche il bianco, il beige, il rosa pastello, il turchese e il rosso rientrano tra i colori più gettonati per il dolcevita.

A prescindere dal colore scelto, questo indumento si abbina perfettamente sotto una giacca di jeans o un blazer. Per un look più elegante, è perfetto sotto un trench.

Per rimanere in tema con la primavera, uno degli outfit preferiti delle fashion addicted è dolcevita nero più pantalone a vita alta color oro. Un abbinamento, ormai, sfoggiato da chiunque. Anche con il pantalone di pelle o una gonna a quadri, ci si sposa perfettamente.

Da indossare anche sopra un pantalone della tuta, per uno stile sporty chic. Per un look casual il dolcevita è perfetto con un outfit total denim e uno stivaletto a tronchetto. In alternativa, le sneakers: la principale tendenza della primavera estate!

Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/127086020718779993/

ultimo aggiornamento: 10-02-2019

X