Come abbinare gli occhiali da sole per l’estate 2017

Consigli per un outfit armonioso

chiudi

Caricamento Player...

Con il caldo dell’estate il look si fa sempre più leggero, spesso composto da un unico e semplice vestito. Per questo, è fondamentale sfruttare la bellezza degli accessori. Azzeccarne la scelta vi permetterà di trasformare un outfit noioso in qualcosa di ammirevole. Tra gli accessori immancabili per l’estate 2017 ci sono sicuramente gli occhiali da sole, ma bisogna capire quali indossare a seconda dell’occasione. In questa guida vi spieghiamo come abbinare gli occhiali da sole all’abbigliamento.

Parametri di scelta del modello

  • Colore: quest’anno i colori di tendenza sono quelli fluo, specialmente blu elettrico, giallo, verde e fucsia. Non sforzatevi di abbinarli all’outfit con un capo dello stesso colore; piuttosto, usateli come pezzi singoli che si distinguano dal resto.
  • Forma: l’estate 2017 è l’estate degli occhiali eccessivamente quadrati o rotondi. In entrambi i casi, consigliamo il total black o il tartarugato per occhiali versatili e alla moda con qualunque look.
  • Fantasia: altro must-have dell’estate 2017. Se volete davvero distinguervi, puntate sullo psichedelico di Dior e abbinatelo a un abbigliamento nero semplice.
  • Decorazione: date una svolta a un outfit convenzionale con occhiali scultura a tema estivo o con inserti gioiello.

Come abbinare gli occhiali da sole: vi aiutiamo a non sbagliare

Ci sono regole ben precise nella moda, specie quando si parla di accessori. Attenzione soprattutto all’eccessivo layering: anche se è estate, abbinare troppi colori accesi è un errore. In particolare, vestitevi in modo semplice se gli occhiali presentano una fantasia molto eccentrica e colorata. La montatura bianca è un grande ritorno della stagione, ma attenzione perchè non sta bene a tutte. Sconsigliata con outfit nero, è invece l’ideale per un look total white in un cocktail party da giorno. Infine, pensateci bene prima di comprare occhiali a mascherina, cat-eye, aviator o anni Cinquanta. I primi, in particolare, potrebbero passare di moda già la prossima estate.