Combattere la routine e riaccendere la passione nella coppia

Siete schiavi della routine e dell’abitudine all’interno della coppia? Ecco 10 rimedi piuttosto particolari per riaccendere la passione nella coppia collaudate da anni.

chiudi

Caricamento Player...

Se vivete una vita di coppia sapete di cosa stiamo parlando: la routine, oppure noia, che troppo spesso si impadronisce della vita di coppia è un nemico sempre in agguato.

Leggi anche:Quali sono le singolari abitudini di una coppia legata da anni? Scopriamole!

A chi non è mai capitato nella vita di sentire l’impulso di fare sesso con il partner in momenti inopportuni?

A stimolare il desiderio sessuale sono atteggiamenti strani ed impensabili, che possono tornare utili quando all’interno della coppia vi è un’improvvisa caduta dell’erotismo.

Ecco dunque come fare per riaccendere la passione di coppia.

In primo luogo potete guardare un film tremendamente noioso: la noia è una delle cose che accende il desiderio con più facilità. Dunque, se desiderate un momento hot con il partner mettetelo a guardare un film noioso ed indossate il vostro completino sexy migliore.

Molti studi hanno poi dimostrato che chi guadagna di più fa anche più sesso. Sarà perché non ci sono preoccupazioni dal punto di vista finanziario o perché si vive in modo più spensierato, ma di certo se volete accendere la libido della vostra coppia dateci dentro col lavoro.

Per molti non c’è nulla di più sensuale dell’intelligenza, della cultura e di una conversazione brillante. La lettura sarebbe inoltre capace di stimolare la chimica del cervello, di aumentare il rilascio di dopamina e di testosterone.

Ma ancora: provate a lanciarvi in attività adrenaliniche che, è provato, stimolano il sistema nervoso e il battito cardiaco, proprio come avviene durante il sesso.

Provate poi a mangiare più avocado: l’avocado è uno dei cibi più afrodisiaci al mondo e per riaccendere la passione di coppia provate a preparate una cena a base di questo frutto esotico.

Infine, un recente studio ha dimostrato che chi beve un bicchiere di vino viene considerato più attraente da sesso opposto.

L’alcool è infatti capace di renderci più sicuri di noi stessi e più sorridenti e, ad averne benefici, sarà la vostra vita di coppia.