I colori di tendenza che sfoggeremo quest’inverno (il verde è al primo posto)

Dal verde all’arancione: ecco quali sono i colori dell’autunno inverno 2020 che saranno di tendenza!

Al termine dell’estate, spesso, siamo dell’idea che dai colori vivaci come il giallo fluo e il fucsia, ci tocca passare a colori spenti e dalla tonalità scura. Nuance come marrone, beige e bordeaux, infatti, ricordano molto i colori della fredda stagione, motivo per cui privilegiamo quelle sfumature piuttosto che altre. Quest’anno, però, ci aspetta una stagione autunnale e invernale ricca di colori sgargianti e perfetti da abbinare tra loro. Dal verde all’arancione, passando per il rosa: ecco quali sono i colori dell’Autunno Inverno 2020 che andranno di moda!

Colori moda Autunno Inverno 2020: 5 tonalità di tendenza

Non mancheranno di certo colori come il rosso, il bordeaux e il total black: ma questi 5 colori di tendenza per la fredda stagione renderanno il proprio guardaroba vivace, energico e positivo!

Gonna lunga verde menta
Gonna lunga verde menta

Il verde. Dal verde smeraldo al verde pistacchio: quest’anno il verde lo indosseremo in tutte le sue sfumature! Quel tocco di green, quindi, non possiamo farcelo scappare, che sia una borsa, un paio di stivali o un abito, l’importante è rendere la nuance protagonista del look! Per un dettaglio a contrasto, possiamo abbinare il verde al giallo, al bianco, al color crema e a tante altre sfumature, purché siano chiare.

Il rosa. Color pastello o shocking, sulle passerelle delle Fashion Week i migliori stilisti hanno proposto capi particolari e caldi dalla nuance rosa. Dai cappotti di tendenza ai pantaloni, il rosa quest’anno ci regalerà giornate positive, romantiche e… colorate, nonostante i giorni di pioggia!

Il blu. Quel blu elegante, non troppo scuro e perfetto da abbinare anche al nero: è una tonalità di cui non potremo fare a meno quest’inverno poiché si adatta ad ogni tipo di carnagione. Inoltre, è un colore raffinato ideale da sfoggiare durante un evento importante!

Il gold. Eccentrico e originale, il colore oro torna di moda ed è abbinato a colori come il nero, il rosa pastello e il denim. Sicuramente è un colore poco sobrio da indossare: evitiamo il gold per un look casual…

L’arancione. Una tonalità difficile da indossare, specialmente durante il giorno: se, però, optiamo per colori come il nero e il bianco, il look orange potrebbe dare un senso alle nostre fredde e cupe giornate.

ultimo aggiornamento: 09-09-2019

X