Neutri e classici come evergreen, ma c’è anche tanta vivacità tra i colori dell’Autunno/Inverno 2020-2021. Diamo uno sguardo alle proposte degli stilisti per scoprirlo.

Se sei tra quelle che ogni anno con l’arrivo dell’Autunno, e poi dell’Inverno, rischiano di avere un guardaroba interamente sfumato tra nero e marrone, è arrivato il momento di cambiare: i colori dell’Autunno/Inverno 2020/2021 sono sgargianti, pronti a non farci passare inosservate.

Ma soprattutto le tendenze colorate di quest’inverno portano una manciata di allegria, per ricordarci che anche una giornata di pioggia o le basse temperature possono farci sorridere. Un maglione giallo ci porta il sole, un cardigan rosso è pronto a scaldarci il cuore, ma lo show dei colori non termina qui.

Fonte foto: https://www.pexels.com/it-it/foto/rosso-mani-donna-mano-3660029/

Tendenze colori Autunno/Inverno 2020-2021: i colori protagonisti

Le passerelle delle Fall/Winter 2020-2021 che si sono alternate tra Milano, Parigi, Londra e New York sicuramente sono state il punto di riferimento assoluto lo scorso anno per farsi un’idea dei colori di tendenza quest’anno.

Instagram inoltre ci aiuta a rinfrescare la memoria, seguendo le pubblicazioni degli anticipi delle collezioni dei brand, che dalla fine di Agosto hanno iniziato a pubblicare outfit autunnali e capi must delle proprie collezioni.

– Il glamour Tom Ford prende il meglio delle sfumature autunnali e promuove la nuance arancio che diventa toffee come un colore di transizione: un ricordo sospeso tra i tramonti estivi che si fanno più scuri, diventando foglie d’autunno.

Versace accende l’inverno, facendo del rosso un protagonista assoluto: nelle decorazioni di maglioncini e gonne fioriscono rose, mentre i piumini in rosso, voluminosi, sono il contrasto perfetto al bianco della neve.

– E il rosa, che ci ha fatto compagnia nelle sue miriadi di sfumature in quest’estate? Resta, ma a voi la scelta: se desiderate che preservi una sfumatura che viri verso il rosso, o se lo preferite più chiaro in versione light, come fosse una sfumatura del ghiaccio.

A giocare con le sfumature del rosa è Elisabetta Franchi, che approva per i look più chic anche il rosa confetto. Il top di questa stagione invernale è proprio giocare a creare look minimal a contrasto con sfumature differenti dello stesso colore.

Un colore, mille sfumature: la tendenza della gamma di colore

Il guardaroba dell’Autunno/Inverno 2020-2021 ama i giochi di nuance: non solo colori diversi, ma un colore presente in tutte le sue gradazioni dalla più chiara alla più scura. Un po’ come Dior gioca con il blu, palette regina della sua ultima Fall/Winter.

– Da non dimenticare anche il verde e il giallo, due colori amatissimi da Gucci, che suggerisce accostamenti audaci tra le nuance, ricercando le sfumature in accessori e dettagli.

Fonte foto di copertina:
https://www.pexels.com/it-it/foto/moda-donna-vestito-colorato-4495748/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
vetrina

ultimo aggiornamento: 26-09-2020


La gonna plissé che diventa anche un vestito, il must have firmato Zara

Armocromia: come scoprire i colori adatti alla propria carnagione