Tra i festival musicali più attesi di tutto l’anno, in ogni edizione il Collisioni Festival ha ospitato importanti artisti di fama internazionale. Ecco il programma per il 2019!

All’interno di una splendida location, fra le vigne, le colline e il meraviglioso borgo di Barolo, un comune in provincia di Cuneo, il Collisioni Festival è uno degli eventi musicali più attesi di tutto l’anno. Per l’edizione 2019 sono previste ben 8 date con cantanti ed artisti molto conosciuti sul panorama musicale italiano ed internazionale. Scopriamo cosa ci riserverà il Collisioni Festival 2019, dagli artisti ospiti fino alle informazioni per acquistare i biglietti!

Collisioni Festival 2019 a Barolo: line up

Il primo degli otto appuntamenti è il 17 giugno con protagonista Eddie Vedder, un cantautore rock di origini statunitensi in grado di infiammare il palco del Collisioni Festival e di far scatenare tutti i presenti. Luglio inizia poi con il botto grazie a Liam Gallagher il 4 luglio, il cantautore e frontman del gruppo Oasis.

Senza perdere tempo, il 5 luglio il palco del Collisioni ospiterà un doppio ed entusiasmante concerto, quello di Max Gazzè e Carl Brave, i due cantanti romani che in precedenza hanno collaborato nella canzone Posso, diventata una hit in brevissimo tempo. Insieme a loro ci saranno anche degli amici ed ospiti, tra cui Daniele Silvestri.

Calcutta
Calcutta

Anche il 6 luglio doppio appuntamento con Salmo e i Maneskin che si alterneranno con Il cielo nella stanza e Torna a casa e tutti gli altri brani che spesso si ascoltano in radio. Il 7 luglio, invece, sarà il momento dei Thirty Second to Mars, il gruppo californiano che sin dai primi anni Duemila infiamma i palchi di tutto il mondo.

Gli ultimi tre appuntamenti vedranno sul palco Macklemore il 10 luglio, Calcutta il 13 luglio e Thom Yorke il 16 luglio, quest’ultimo incaricato di chiudere questo magnifico festival.

I biglietti per il Collisioni Festival 2019

Tutti i biglietti possono essere acquistati tramite il sito Ticketone.it scrivendo nella barra dedicata alla ricerca il nome dell’artista interessato. Indicativamente i biglietti hanno un costo che si aggira dai 25 ai 60 euro. Qualora sul sito dedicato non ci fossero più biglietti disponibili, è possibile scrivere una mail al seguente indirizzo info@collisioni.it per richiedere la prevendita degli ultimi posti.

Di seguito la lista completa con tutte le date e i costi dei biglietti per i concerti del Collisioni Festival 2019:

• 17 giugno – Eddie Vedder: costo biglietto euro 60,00 + diritti di prevendita.

• 4 luglio – Liam Gallagher: costo biglietto euro 40,00 + diritti di prevendita.

• 5 luglio – Carl Brave e Max Gazzè: costo biglietto euro 25,00 + diritti di prevendita.

• 6 luglio – Maneskin e Salmo: costo biglietto euro 35,00 + diritti di prevendita.

• 7 luglio – Thirty Seconds to Mars: costo biglietto euro 45,00 + diritti di prevendita.

• 10 luglio – Macklemore: costo biglietto euro 40,00 + diritti di prevendita.

• 13 luglio – Calcutta: costo biglietto euro 25,00 + diritti di prevendita. Per questo concerto i biglietti sono disponibili anche sull’e-commerce CiaoTickets.

• 16 luglio – Thom Yorke: costo biglietto euro 40,00 + diritti di prevendita.

Collisioni Festival: come arrivare e dove parcheggiare

La cittadina di Barolo è facilmente raggiungibile in macchina prendendo l’uscita Cherasco se si percorre l’autostrada A6 Torino – Savona o prendendo l’uscita Alba se viaggiate sulla A33 Asti – Cuneo. Per maggiore comodità si consiglia però di lasciare la macchina nell’apposito parcheggio per il Collisioni Festival.

Sono a disposizione tre grandi aree a Barolo, Alba e Bra dove è possibile lasciare l’auto e prendere la navetta al costo di soli 2 euro. Vi consigliamo questa scelta perché arrivare fino in centro al paese con la propria macchina sarà davvero difficile!

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
barolo collisioni festival lifestyle Max Gazzè

ultimo aggiornamento: 20-06-2019


Silvia Toffanin come Barbara D’Urso? Lei dice no

Fabio Volo: i libri dell’autore romantico più amato d’Italia