Collezione Sandro X Superga 2016

Collezione Sandro X Superga 2016, come è nata

chiudi

Caricamento Player...

Collezione Sandro X Superga 2016: un’unione destinata a fare la forza quella che unisce la casa di moda parigina Sandro e il famoso marchio italiano Superga. Insieme, i due marchi si sono uniti per dare vita alla capsule collection per la primavera estate 2016: Evelyne e Ilan Chétrite, i direttori creativi di Sandro Donna e Sandro Uomo, hanno proceduto a tre reinterpretazioni della storica 2750: parliamo della prima scarpa da tennis realizzata con la gomma vulcanizzata e che fu originariamente creata da Walter Martiny proprio per Superga.

Collezione Sandro X Superga 2016, le parole dei direttori creativi

Ilan Chétrite ha dichiarato: “Questa sneaker dalla forma classica si abbina alle collezioni maschili Sandro, da indossare sia con i jeans sia con un abito“, mentre Evelyne Chétrite ha aggiunto: “Volevo preservare l’autenticità di questo modello iconico dando un’interpretazione fresca e colorata che si abbinasse al guardaroba da giorno Sandro.”

Il modello da uomo è stato realizzato in canvas di cotone ed è reperibile in tre colori: bianco, navy e denim chiaro. La suola è attaccata alla punta (in plastica) per ricordare quella indossata dalla martina italiana negli anni ’50-’60 che ha fortemente ispirato la collezione da uomo firmata Sandro. Per quanto riguarda il modello da donna, invece, viene conservato il look minimale dell’originale. Parliamo di una scarpa disponibile in canvas di cotone nei colori del bianco, del navy e off-white che si abbinano alla suola blu, rossa e bordeaux.

Collezione Sandro X Superga 2016, un classico che sa di originalità

Una capsule collection dunque imperdibile davvero, che sicuramente sarà capace di conquistare tutti i fashion victim, uomini e donne, con una scarpa davvero senza tempo ma che grazie a questa collaborazione si arricchisce di nuovi particolari capaci di conferire originalità ad un classico senza tempo del mondo delle scarpe.

FOTO COPERTINA: Superga