Come ci si veste al Coachella: tutte le tendenze del festival musicale più cool

Il Coachella Festival 2017 è iniziato e come ogni anno brulica di star pronte a lanciare nuove tendenze monda. Vediamo quali sono!


Logo Zalando 190x52

Il Festival di Coachella è indubbiamente uno degli eventi più attesi dell’anno, non solo dagli amanti della musica, ma anche dalle fashion victim. Pur essendo innanzitutto un evento musicale, durante il quale si esibiscono i cantanti più famosi del momento, è infatti anche un’ottima occasione per lanciare nuove tendenze.

Come sempre, anche quest’anno a farlo saranno le numerosissime star che partecipano al Festival, tra cui Selena Gomez, Rihanna, Katy Perry, Lady Gaga, Kylie e Kendall Jenner, ma anche le nostre Chiara e Valentina Ferragni. Ovviamente, tutte si stanno facendo notare per i loro look dal sapore hippie. Vediamo quali sono le tendenze principali viste fino ad ora.

Le tendenze del Coachella Festival 2017

L’abbigliamento scelto dalle star per il Coachella, ma anche dai “comuni mortali”, ha come sempre un tocco hippie e bohémienne, in stile anni ’70, l’epoca in cui il festival è nato (anche se la prima edizione, nel 1979, ebbe scarso successo).

Coachella
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/emitaz/

I capi must have sono quindi abiti con stampa floreale, sia corti che lunghi, smanicati in jeans, in camoscio o pelle con frange e ricami in stile indie, t-shirt e camicette crop top, shorts in jeans o colorati, meglio se sfrangiati, jeans a zampa.

Una novità di quest’anno sono i capi nude look, in tessuti trasparenti effetto vedo-non-vedo. Molto gettonati anche i kimono, da indossare sul bralette e bikini, come pure i costumi interi, abbinati ai pantaloncini come se fossero dei body.

Per quanto riguarda gli accessori, indispensabili sono le coroncine di fiori, le collane choker, i maxi orecchini e le bandane. Le borse perfette sono quelle in pelle a tracolla, con frange e decorazioni di perline. Infine, per quanto riguarda le scarpe, spopolano i sandali flat con pom pom colorati e gli stivali camperos.

Fonte foto: https://www.instagram.com/emitaz/