Coachella 2019: date, location e artisti del festival musicale

Coachella 2019: il programma del festival musicale più cool di sempre

Siamo sicuri che anche nel 2019 il Coachella farà la storia nel mondo della musica e del fashion, come ogni anno. Andiamo a scoprire tutti i dettagli sull’evento più atteso dell’anno!

Coachella 2019 sta arrivando e siamo certi che anche quest’anno sarà un successo. Negli ultimi anni il festival musicale è stato in grado di dettare legge in fatto di stili musicali e di moda. Con una popolarità sempre maggiore a livello internazionale ha così visto l’aumento dei vip che si presentano all’evento: dai cantanti, come Beyoncè, e fino alle fashion blogger come Chiara Ferragni.

Quest’anno il Coachella Music and Arts Festival si terrà nei weekend 12-14 e 19-21 aprile 2019. Saranno molti gli ospiti di fama internazionale, tra cui Ariana Grande e Tame Impala.

Scopriamo allora tutti i dettagli dell’evento di carattere internazionale!

Coachella 2019: date e location

Dal 12 al 14 aprile ci sarà il primo weekend dedicato al festival, mentre la seconda data disponibile sarà dal 19 al 21 aprile.

Il luogo dell’evento sarà l’Empire Polo Club che ospita l’evento sin dalla prima edizione, tenutasi nel 1999. La località si trova a Indio, una città situata nella Contea di Riverside, a circa 2 ore di macchina da Los Angeles (California). L’intero club è immerso nel verde e abbastanza lontano da località abitate, così da permettere agli artisti di proporre la loro musica 24 ore su 24.

Il festival, inoltre, permette a tutti i partecipanti di passare la notte all’interno dell’Empire Polo Club: si possono scegliere diverse soluzioni, tra cui quella di portarsi direttamente da casa la propria tenda e trascorrere la notte nel verde e in compagnia dei propri amici.

È anche disponibile un’app gratuita per lo smartphone con cui è possibile creare la propria playlist in base agli ospiti del festival.

Gli artisti al Coachella 2019

Tra i tantissimi artisti di notevole spessore vi proponiamo alcuni dei nomi più conosciuti: da Ariana Grande si passerà alla musica di Bad Bunny, attraverso Clozee, Jaden Smith, Kid Cudi, Tame Impala e molti altri.
Per intenderci, tutte le personalità che prenderanno parte al festival sono personaggi e band che finiscono in prima pagina sul sito Pitchfork, uno dei maggiori webzine dedicati alla critica musicale!

Anche quest’anno saranno tanti i vip che prenderanno parte al festival, dalle modelle Bella e Gigi Hadid e fino a Kendall Jenner. Tra le italiane ci saranno anche Valentina Ferragni, la sorella dell’imprenditrice digitale più famosa d’Italia, e Cecilia Rodriguez, la sorella showgirl argentina!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/coachella-rotella-di-ferris-1083735/

ultimo aggiornamento: 09-04-2019

X