Claudio Baglioni rifatto? La verità dall'incidente ai ritocchini

Claudio Baglioni nel mirino del web: ecco la verità sui suoi ritocchini

Claudio Baglioni è rifatto? Oggi il cantante sembra irriconoscibile rispetto al passato: e il web ancora una volta non ha perdonato.

Proprio in queste ore Claudio Baglioni è stato preso di mira da diversi siti di gossip e informazione: al centro della questione, tuttavia, non ci sono canzoni o successi musicali, bensì il suo rapporto con ritocchi, ritocchini e punturine, che adesso a sentire l’opinione pubblica sarebbero diventati decisamente eccessivi, rendendo il cantante praticamente irriconoscibile rispetto a qualche anno fa!

L’ex direttore artistico di Sanremo avrà davvero esagerato con la chirurgia estetica… o c’è dell’altro? Scopriamolo.

Claudio Baglioni e la chirurgia estetica

Sono tanti i successi che Claudio Baglioni ha regalato all’Italia e al mondo intero, da Piccolo grande amore a Strada facendo, passando per la collaborazione con Morandi (ricordate Capitani Coraggiosi?) e in televisione con Sanremo e tante altre avventure. Ma questa volta in prima pagina dei principali quotidiani e magazine italiani c’è finita la sua faccia, e non la sua musica!

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni

Qualche ritocchino di troppo avrebbe attirato l’attenzione dei media e di diversi giornalisti, che hanno sottolineato come oramai le punturine volte a ringiovanire il viso del cantante… siano un po’ troppo evidenti!

Finito nel mirino del web, Claudio, oggi, si presenta con il volto stravolto dai numerosissimi ritocchi estetici: zigomi, naso, quasi totale assenza di rughe e di zampe di gallina… insomma, niente male a prima vista per essere un classe ’51.

Si sa, la chirurgia necessita sempre di interventi, ritocchi, aggiustamenti, e prenderci un po’ troppo la mano è un attimo! Ma per quanto riguarda Baglioni, le cose staranno davvero così?

Claudio Baglioni: l’incidente e…

A sua difesa, tuttavia, va detto che non tutti sanno che in passato Baglioni fu vittima di un incidente stradale che gli causò diverse ferite al volto, ma che grazie all’aiuto dei medici riuscì a “sistemare”.

Era il 1990 e una notte di novembre Baglioni si schiantò contro un muro a bordo della sua Porche. Il cantante riportò diverse ferite alla faccia e anche alla lingua, gravemente lacerata. Fortunatamente l’intervento medico fu tempestivo, e grazie ad alcune tecniche di chirurgia moderna il cantante riuscì a tornare come prima, sebbene con qualche tratto leggermente modificato.

Insomma, di certo se il suo volto appare così diverso, oggi, è anche per questo.

ultimo aggiornamento: 14-11-2019

X