A casa di Claudio Baglioni: scopriamo tutto sulla sua bellissima abitazione a Roma, fra minimalismo ed eleganza.

Claudio Baglioni è uno dei volti più famosi della musica italiana, che ha costruito una carriera straordinaria, culminata con la sua partecipazione a Sanremo nelle vesti di conduttore e direttore artistico per le edizioni 2018 e 2019.

Ma dove vive il bel cantante romano? Ovviamente a Roma, città che ama moltissimo e dove trascorre la maggior parte del suo tempo libero con la compagna Rossella Barattolo. Scopriamo com’è fatta casa sua: seguiteci per un tour!

La casa di Claudio Baglioni a Roma

Si dice che la casa rispecchi la personalità di chi ci vive, e proprio come Claudio anche la sua dimora è elegante, raffinata e di gran classe: il minimo comune denominatore sono senz’altro i colori, per lo più toni chiari sul bianco, grigio e panna, che dominano gli ambienti.

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni

In generale, possiamo dire che lo stile scelto sia quello shabby chic: nei materiale domina il legno, e nei vari angoli troviamo tocchi di classe e di modernità, che donano un’atmosfera famigliare e al tempo stesso contemporanea.

I pavimenti sono di legno chiaro, anche questi molto raffinati, e in generale gli spazi sono ampi e molto luminosi. Il salotto, ad esempio, è moderno e chic, con una chaise longue nera al centro della stanza, un divano grigio bello ampio e una libreria fornitissima.

Le pareti vetrate fanno respirare e donano luce anche alle altre stanze, ma la vera chicca è il terrazzo, un posto ideale per trascorrere le ore migliori della giornata con amici o famigliari, e che regala una vista su Roma davvero mozzafiato!

Insomma, qui niente sembra essere lasciato al caso, e anzi, questa casa è davvero perfetta per la famiglia di Baglioni… e per i suoi due bellissimi cagnolini!

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Casa vip Claudio Baglioni Rossella Barattolo

ultimo aggiornamento: 05-09-2019


Ministro senza portafoglio: cosa vuol dire e a cosa serve?

Amici Celebrities, svelati altri 4 concorrenti: c’è un ex Grande Fratello…