Ecco tutto quello che abbiamo scoperto su Claudia Vismara, una delle attrici televisive più amate dal pubblico italiano.

Bravissima attrice, sia di cinema che di teatro, Claudia Vismara ha colpito nel segno con il personaggio di Caterina Rispoli, viceispettrice in “Rocco Schiavone”. Cosa sappiamo invece della sua vita privata? Scopriamo qualche curiosità su Claudia Vismara.

Claudia Vismara, biografia

Claudia Vismara è nata a Bollate (in provincia di Milano) il 25 febbraio 1987, sotto il segno zodiacale dei pesci con ascendente bilancia. È cresciuta con la sua famiglia e con la sorella Silvia, cercando di sfruttare appieno il suo talento.

Fin da bambina ha infatti scoperto di essere attratta dalla recitazione e si è resa conto ben presto che quella era la sua strada. Ha studiato recitazione presso un teatro di Rho all’età di quindici anni, parallelamente agli studi liceali.

Claudia Vismara
Fonte foto: https://www.instagram.com/claudiavismara/

Amante anche del ballo, ha potuto sperimentare anche il musical. Dopo gli studi di recitazione all’Accademia, Claudia si è trasferita a Roma. Lontana dalla famiglia e dagli amici, all’inizio, la vita nella Capitale non è stata semplicissima: non conosceva praticamente nessuno e ha sofferto di solitudine. Ma con il tempo ha iniziato ad amare la città che l’ha accolta a braccia aperte.

In quel periodo è riuscita, però, a trovare qualche lavoro: in un primo momento, è comparsa in alcuni spot pubblicitari. Nel 2011, è arrivato il primo ruolo degno di nota in un episodio della fiction “Don Matteo”. Successivamente ha lavorato in “Come un delfino”, la serie tv con Raoul Bova. Nella fiction “Un Medico in famiglia” ha invece interpretato il ruolo della psicologa Veronica.

Nel 2016 e nel 2018 ha recitato in “Rocco Schiavone”, dove interpreta il ruolo della viceispettrice Caterina Rispoli, l’unica donna della squadra. Al suo fianco, grandi attori come Marco Giallini e Massimiliano Caprara.

Claudia Vismara, vita privata

L’attrice è molto riservata e preferisce non parlare della sua vita sentimentale. In un’intervista rilasciata a DiPiù Tv ha però confessato di avere un fidanzato di nome Daniele, attore a sua volta. L’uomo l’ha spinta ad affrontare con coraggio il ruolo in “Rocco Schiavone”, quando Claudia era ancora titubante.

Il suo profilo Instagram, aperto solamente ad ottobre 2018, è privo di dettagli che possano rivelarci qualcosa sulla sua vita privata. Claudia Vismara preferisce condividere momenti della sua vita sul set. In una foto compare, però, un bel gattone, di nome Cantù.

5 curiosità su Claudia Vismara

Claudia Vismara
Claudia Vismara

– L’attrice ha confessato di trovarsi molto bene a Roma. Nonostante sia originaria dell’hinterland milanese, la preferisce al capoluogo lombardo. Il suo stile di vita più semplice rispetto alla “fashion” Milano la rende sicuramente più godibile. I suoi posti preferiti? Trastevere e Piazza Trilussa.

– Tra le sue passioni, Claudia Vismara annovera la scrittura, il pianoforte e il tip tap. Inoltre, è una donna molto sportiva: ama l’equitazione, il nuoto e la ginnastica artistica.

– Nonostante sappia di essere una bella donna, vede nel suo corpo molti difetti, come ha raccontato a DiPiù Tv: i suoi punti deboli, ha confessato, sono le occhiaie, i polpacci grossi e le gambe corte (è alta 1,66 cm).

– La sua attrice preferita è Monica Vitti, adorata per la sua ironia ma anche per la sua fragilità.

– L’attrice ha scoperto di essere allergica al lattosio da adulta. Dopo aver eliminato latte e latticini, ha iniziato a sentirsi meglio e anche il suo aspetto fisico ne ha risentito: la sua pelle è molto migliorata.

Fonte foto: https://www.instagram.com/claudiavismara/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
attrice curiosità people tv

ultimo aggiornamento: 23-10-2018


Massimiliano Caprara, vita privata e curiosità sull’attore

Roger Garth vs Antonio Zequila: “Ci provavi con me!”