Città d’arte in Europa: Parigi

Parigi è una delle principali capitali europee dell’arte.

chiudi

Caricamento Player...

Le sue architetture, insieme alla cucina, alle eleganti boutique e gli inestimabili tesori artistici fanno di Parigi una delle città da visitare almeno una volta nella vita. Parigi è sinonimo di stile, una città all’avanguardia per le tendenze internazionali. Qui si trovano molti concept store, negozi eccentrici, grandi magazzini, negozi vintage e mercatini, librerie, particolari negozi di giocattoli, locali di cibo gourmet e tantissime enoteche.

Città d’arte in Europa: Parigi

La guglia in ferro battuto della Torre Eiffel, l’Arco di Trionfo, gli Champs-Élysées, la Cattedrale di Notre Dame, i ponti illuminati, la Senna, i caffè. A Parigi ci sono anche alcune splendide icone moderne e contemporanee di tipo industriale, come il Centre Pompidou.

Renoir, Rodin, Picasso, Monet, Manet, Dalì e Van Gogh sono solo alcuni dei grandi maestri che hanno vissuto e lavorato a Parigi nel corso degli anni. Oltre alle grandi collezioni dell’incomparabile Louvre, Parigi possiede un’eccezionale collezione impressionista al Museo d’Orsay, mentre decine di piccoli musei ospitano collezioni di ogni genere immaginabile, e una vasta gamma di luoghi allestiscono tutto l’anno grandi mostre.

Da non perdere i suggestivi quartieri di Parigi, piccoli villaggi una delle più importanti metropoli del mondo. Ognuno di essi ha una propria cultura e un caratteristico sentimento locale fatto di negozi, mercatini e caffè.

Un posto fantastico dove trascorrere qualche ora è Le jardin d’acclimatation. Si tratta di un antico parco fatto costruire da Napoleone III, con molti prati per i pic nic. Ci sono antichi giochi e giostre, una piccola fattoria, un giardino giapponese, ruscelli e un laghetto.

La reputazione della Francia deve ringraziare anche la cucina di Parigi. I quartieri parigini sono ricchi di piccoli bistrot dove gustare squisiti piatti, serviti con ottimi vino. A spasso per Parigi perdetevi tra le pasticcerie, le panetterie, i negozi di formaggio e i mercatini affollati.