Cinque ricette light per mantenere la linea

Facili da preparare e soprattutto da seguire vi proponiamo cinque ricette light con verdura di stagione.

chiudi

Caricamento Player...

Ecco cinque ricette light facili da realizzare e soprattutto da seguire. Iniziamo da un primo piatto di farro e verdure. Dopo aver messo il farro a bagno per qualche ora, fatelo cuocere in acqua salata. Una volta pronto, versatelo in una pirofila con all’interno pomodorini, basilico, olive e olio extravergine oliva.

La seconda ricetta è una pasta con i broccoli. Fateli soffriggere in una padella con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio. Nel frattempo cuocete la pasta. Una volta pronta versatela nella padella con i broccoli, fatela saltare due minuti e il piatto è pronto. Potete usare lo stesso procedimento anche con pasta e zucchine.

Se amate le insalatone preparatene una con pomodorini, insalata, mais dolce e due fettine di tacchino spezzettato. Condite con un cucchiaino di olio d’oliva. Se invece preferite la verdura cotta, portate a ebollizione la catalogna, poi versatela in una terrina con un filo di olio d’oliva e uno spicchio di aglio, rompete sopra un uovo e lasciatelo cuocere a vostro piacimento. Una spruzzata di sale e il piatto è pronto.