Cinque cose da fare nella città di San Marino

Lo stato di San Marino si trova al confine tra l’Emilia-Romagna, in provincia di Rimini, e le Marche, tra le province di Pesaro e Urbino.

Vi suggeriamo cinque cose da fare nella città di San Marino.

Il tour dei musei

Sono davvero tanti i musei di San Marino. E soprattutto sono molto particolari. Non avete che l’imbarazzo della scelta: il Museo di Stato alla Pinacoteca di San Francesco, il Museo dell’Emigrante al Museo della Tortura, il Museo delle Cere, il Museo delle Creature della Notte – Vampiri e Licantropi e la Galleria d’Arte Moderna. Uno dei museo più particolari è quello delle Curiosità. Al suo interno una miriade di “stranezze”: le unghie più lunghe del mondo, occhiali per correggere lo strabismo, zoccoli alti 60 centimetri per affrontare l’alta marea veneziana o la trappola per le pulci. Al suo interno insolite invenzioni, strani personaggi e oggetti rari.

Shopping

San Marino è anche una meta per gli amanti dello shopping. Nel centro storico ci sono tante botteghe artigiane e negozi in cui si possono trovare oggetti unici e fare veri affari. I prezzi sono decisamente più bassi rispetto all’Italia, in quanto la pressione fiscale è più bassa. Se cercate un souvenir scegliete le tipiche ceramiche dipinte a mano, gli oggetti d’arte in ferro e le stampe su tela.

Scoprite il Passo delle Streghe

È un magico sentiero in pietra denominato “delle streghe”, che collega tra loro le tre torri di San Marino, sul crinale del monte Titano. Un percorso denso di misteri, lungo il quale si snodano leggende di origine medioevale. Come misteriosi sono i crinali che si incontrano nel cammino.

Le avventure del San Marino Nature Park

È il più grande parco avventure europeo. Offre 26 percorsi sospesi sugli alberi da altezza terra fino a oltre 30 metri. I percorsi comprendono ponti tibetani, reti passerelle, teleferiche e tunnel. Il parco si trova a cinque minuti dal centro storico di San Marino ed è specializzato anche nell’organizzazione di gruppi per scuole, colonie e addii al celibato.

Il tour dei castelli

I castelli di San Marino corrispondono a quelle che nello stato italiano sono le province: porzioni di territorio alle quali vengono riconosciute totali autonomie amministrative. Ciascuno dei distretti ha una propria Giunta di Castello: Borgo Maggiore, Acquaviva, Chiesanuova, Domagnano, Faetano, Fiorentino e Montegiardino.

ultimo aggiornamento: 16-06-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X