Cinque cose da fare in Campania nell’autunno 2016

Appuntamenti a teatro, buon vino e artisti di strada

chiudi

Caricamento Player...

Cinque cose da fare in Campania nell’autunno 2016 ci condurranno attraverso l’inferno di Dante e lungo le strade del gusto, alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche campane.

Fiabe, incubi e Bach

Le Fiabe d’Autunno all’Orto Botanico sono ormai un appuntamento imperdibile nel variegato panorama culturale partenopeo. Si tratta di un ciclo di spettacoli teatrali dedicati a bambini e ragazzi che graviteranno intorno al tema centrale delle fiabe tradizionali. La manifestazione si svolgerà durante tutto l’autunno ogni week end a partire dalle 11 del mattino. Non si può assistere agli spettacoli senza una prenotazione.
Sempre nell’ambito delle rappresentazioni teatrali si colloca lo spettacolo L’Inferno di Dante, messo in scena nel Museo del Sottosuolo di Napoli. Il Museo si trova nella centralissima Piazza Cavour, a poca distanza dal celeberrimo Museo Archeologico Nazionale e accoglierà in tre diverse sezioni momenti differenti del cammino di Dante e Virgilio attraverso la prima cantica della Divina Commedia. Lo spettacolo va in scena di mattina o di sera, secondo un calendario prestabilito.

Il Red Bull Flying Bach è uno spettacolo stupefacente, che fonde musica classica e breakdance in una miscela esplosiva che ha registrato il tutto esaurito a quasi ogni replica. Tornato a grande richiesta in Italia a quattro anni dal suo ultimo tour, lo spettacolo andrà in scena a Napoli al Teatro Augusteo il 12 Ottobre e vedrà protagonista indiscussa la compagnia berlinese dei Flying Steps.

Cinque cose da fare in Campania nell’autunno 2016 per brindare alla nuova stagione

Castellammare di Stabia, in provincia di Salerno, ospiterà il 30 Settembre la manifestazione Vini in Centro, che si svolgerà a partire dalle 18 nel Palladio Garden.
La manifestazione vuol porsi come punto di incontro tra produttori, aziende del settore della ristorazione e semplici appassionati.
Anche a Salerno sarà possibile degustare prodotti tipici della Campania e provare le numerose eccellenze locali durante la fiera DegustArte Salerno 2.0 che si svolgerà tra il 30 Settembre e il 2 Ottobre. La manifestazione armonizzerà le bellezze naturali del Parco dell’Irno che ospita delle antiche fornaci, la creatività artistica degli artigiani che esporranno le proprie creazioni e l’intrattenimento offerto da giocolieri, mangiafuoco, artisti di strada e da gruppi di danze tradizionali.