Cinque consigli per comprare online

Come comprare online in modo sicuro  e senza paura.

chiudi

Caricamento Player...

Ormai acquistare online è diventata una vera e propria moda, oltre che un sistema pratico e veloce per trovare ciò che ci serve comodamente da casa. Ma negli acquisti online spesso è alto il rischio di essere truffati. Per evitare ciò inque consigli per comprare online in piena sicurezza.

1) Usare una carta di credito prepagata ricaricabile: Per comprare online in modo sicuro, un primo consiglio è quello di usare una carta prepagata che ci permetterà di scongiurare il pericolo di vederci rubare importanti somme di denaro. E’ utile inoltre attivare il servizio di invio di un sms per ogni transazione effettuata con la nostra carta di credito: in questo modo sapremo sempre, in tempo reale, se la nostra carta è stata usata in maniera impropria e fraudolenta.
2) Acquistare tramite PayPal: quello di Paypal è un sistema molto utile, sicuro e diffuso per comprare e fare transazioni online. Paypal infatti consente di acquistare o spedire e ricevere denaro senza fornire dati personali o estremi della carta di credito. Basta collegare online il vostro conto bancario ad una e-mail et voilà, il gioco è fatto!

3) Assicuratevi di avere un browser ed un antivirus aggiornato
4) Quarto consiglio per comprare online in sicurezza è rivolgersi sempre a siti e portali seri, famosi e certificati che utilizzano alti standard di sicurezza nelle transazioni. Tali siti garantiscono inoltre migliori policy aziendali sul diritto di acquisto, reso e spedizione.
5) Quinto consiglio per fare acquisti online in tranquillità, è controllare sempre la confezione quando arriva a casa per verificare che non ci siano manomissioni. Visionate inoltre il prodotto per controllare che corrisponda a quanto effettivamente acquistato, in caso contrario ricordate che anche online potete far valere il vostro diritto di recesso.