Ciglia finte: tutti i segreti per un trucco occhi impeccabile

Le ciglia finte aprono lo sguardo e completano il trucco occhi, ma non sono facili da applicare. Ecco una pratica guida all’uso.

Per aprire lo sguardo e valorizzare gli occhi non c’è nulla di meglio delle ciglia finte, soprattutto se quelle naturali sono corte e dritte, difficili da incurvare con il mascara.

Applicarle, però, non è facilissimo, soprattutto se non si è pratiche e si ha poco tempo da dedicare al make-up. Inoltre, bisogna sapere come truccare gli occhi quando si utilizzano le ciglia finte, per ottenere un risultato il più possibile naturale. Vediamo come procedere.

Ciglia finte: come si mettono

ciglia finte
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/458593174549624910/

La prima cosa da fare, è stabilire se volete un risultato naturale oppure vistoso. Nel primo caso, vi consigliamo le ciglia a ciuffetti, nel secondo quelle a striscia. Ricordatevi, comunque, che le ciglia non dovrebbero arrivare mai a toccare lo spazio tra palpebra e sopracciglia, perché chiuderebbero lo sguardo invece di aprirlo. Se sono troppo lunghe, accorciatele con una forbicina.

Le ciglia a striscia sono le più facili da applicare, perché basta mettere un po’ di colla apposita lungo tutto il bordo e poi incollarle il più possibile vicino all’attaccatura delle ciglia naturali. le ciglia a ciuffetti, invece, vanno attaccate sempre con una colla specifica, ma aiutandovi con una pinzetta e solo nei punti in cui ce n’è bisogno, ad esempio alla coda dell’occhio, per ottenere uno sguardo da cerbiatta.

Come truccare gli occhi con ciglia finte

Una domanda che molte donne si pongono è: le ciglia finte vanno messe prima o dopo aver truccato gli occhi? In realtà, non c’è una regola fissa, ma vi suggeriamo di applicare prima correttore e ombretti, poi le ciglia e infine matita/eyeliner e mascara.

Il motivo è molto semplice: la matita o l’eyeliner servono per coprire l’attaccatura delle ciglia e il mascara ad amalgamare le ciglia finte con quelle vere. Se avete lasciato un po’ troppo spazio tra le ciglia naturali e quelle finte, abbondate con la matita nera, sfumandola bene.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/458593174549624910/

ultimo aggiornamento: 14-12-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X