Far crescere i capelli più velocemente è possibile, basta mangiare i cibi giusti. Vediamo quali sono gli alimenti che accelerano la crescita.

A volte sembra che i capelli non ne vogliano proprio sapere di crescere, soprattutto quando abbiamo fatto un taglio drastico, di cui ci siamo prontamente pentite dopo mezza giornata!

Purtroppo, è impossibile fare miracoli, i capelli crescono in media 1,5 cm al mese. Con l’alimentazione, però, possiamo velocizzare la crescita. Come? Consumando alimenti ricchi di vitamine e minerali. Vediamo quali sono i principali.

Alimenti che fanno crescere i capelli

Cibi che fanno crescere i capelli
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/persone-ragazza-donna-lungo-2563344/

Avocado. Ricco di vitamine, proteine e aminoacidi, l’avocado non solo è buono da mangiare, ma fa bene a pelle e capelli. È ottimo anche per creare impacchi da fare prima dello shampoo, mescolando la polpa a yogurt bianco, miele e olio d’oliva.

Semi di girasole. Questi piccoli semini sono un concentrato di vitamine e minerali, tra cui zinco, selenio, biotina, potassio, rame, ferro, vitamine del gruppo B, vitamina E, magnesio e calcio. La vitamina E, in particolare, è antiossidante e migliora il microcircolo, stimolando la crescita dei capelli.

Frutta secca. Mandorle, noci e anacardi sono ricchi di proteine, biotina, zinco, selenio e magnesio. Tutti nutrienti fondamentali per avere una chioma lunga e sana.

Salmone. Questo pesce è un vero concentrato di acidi grassi buoni, soprattutto Omega 3, che favoriscono la crescita dei capelli. È inoltre un’ottima fonte di proteine, vitamine del gruppo B e minerali, che fanno bene anche alla pelle.

Uova. Un’altra fonte di proteine, Omega 3 e biotina sono le uova. In particolare, il tuorlo è quello più ricco di nutrienti fondamentali per avere una chioma forte e sana. Ricordate, però, non bisogna consumarne più di due a settimana, perché contengono anche molto colesterolo. Potete però usarle per fare degli impacchi pre-shampoo.

Peperoni. La vitamina C è molto importante per accelerare la crescita e i peperoni sono tra gli alimenti che ne contengono di più.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 03-10-2017


Cos’è la pilosella? Controindicazioni e dosaggio

5 tips infallibili per usare la piastra senza rovinare i capelli