6 cibi che fanno crescere i capelli più velocemente

Far crescere i capelli più velocemente è possibile, basta mangiare i cibi giusti. Vediamo quali sono gli alimenti che accelerano la crescita.

chiudi

Caricamento Player...

A volte sembra che i capelli non ne vogliano proprio sapere di crescere, soprattutto quando abbiamo fatto un taglio drastico, di cui ci siamo prontamente pentite dopo mezza giornata!

Purtroppo, è impossibile fare miracoli, i capelli crescono in media 1,5 cm al mese. Con l’alimentazione, però, possiamo velocizzare la crescita. Come? Consumando alimenti ricchi di vitamine e minerali. Vediamo quali sono i principali.

Alimenti che fanno crescere i capelli

Cibi che fanno crescere i capelli
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/persone-ragazza-donna-lungo-2563344/

Avocado. Ricco di vitamine, proteine e aminoacidi, l’avocado non solo è buono da mangiare, ma fa bene a pelle e capelli. È ottimo anche per creare impacchi da fare prima dello shampoo, mescolando la polpa a yogurt bianco, miele e olio d’oliva.

Semi di girasole. Questi piccoli semini sono un concentrato di vitamine e minerali, tra cui zinco, selenio, biotina, potassio, rame, ferro, vitamine del gruppo B, vitamina E, magnesio e calcio. La vitamina E, in particolare, è antiossidante e migliora il microcircolo, stimolando la crescita dei capelli.

Frutta secca. Mandorle, noci e anacardi sono ricchi di proteine, biotina, zinco, selenio e magnesio. Tutti nutrienti fondamentali per avere una chioma lunga e sana.

Salmone. Questo pesce è un vero concentrato di acidi grassi buoni, soprattutto Omega 3, che favoriscono la crescita dei capelli. È inoltre un’ottima fonte di proteine, vitamine del gruppo B e minerali, che fanno bene anche alla pelle.

Uova. Un’altra fonte di proteine, Omega 3 e biotina sono le uova. In particolare, il tuorlo è quello più ricco di nutrienti fondamentali per avere una chioma forte e sana. Ricordate, però, non bisogna consumarne più di due a settimana, perché contengono anche molto colesterolo. Potete però usarle per fare degli impacchi pre-shampoo.

Peperoni. La vitamina C è molto importante per accelerare la crescita e i peperoni sono tra gli alimenti che ne contengono di più.