5 cibi da mangiare per poter vivere più a lungo

Allontanare l’invecchiamento è possibile? Sì, se vengono integrati nella dieta questi 5 alimenti! Ecco quali…

Secondo uno studio condotto dalla Harvard Chan School e Brigham and Women’s Hospital pubblicato sul Jama JAMA Intenal Medificine i grassi insaturi se assunti nelle giuste quantità possono diminuire il tasso di mortalità fino al 19%. Poter allungare la vita è possibile dal momento in cui siamo noi stesse a rallentare il processo di invecchiamento prendendoci cura di noi e del nostro corpo. Dobbiamo proteggerci dai radicali liberi e da malattie gravi se iniziamo a consumare questi cibi che allungano la vita… ovviamente non ci renderanno immortali! Ecco quali sono.

5 cibi che allungano la vita

1. Frutta secca. Il consumo di frutta secca porta benefici all’organismo, proteggendolo da malattie cardiache. Le noci, ad esempio, sono le più consigliate per poter prevenire l’ictus e malattie legate al cuore. Attenzione a non esagerare mai, tanto meno con la frutta secca!

muesli
Fonte foto: https://pixabay.com/it/muesli-ciotola-sano-alimentari-3115017/

2. Tè verde. Il tè verde ha numerosi benefici: aumenta la memoria e rientra anche tra gli alimenti che allungano la vita. Si può consumare ogni giorno, senza superare mai le 2 tazze.

3. Cioccolato fondente. Mangiare il cioccolato con almeno il 75% di cacao può essere un beneficio per noi. Ricco di proprietà antiossidanti e antinfiammatorie permette di allungare la vita.

4. Carni bianche. Hanno meno calorie rispetto alle carni rosse e contengono un alto contenuto di ferro e zinco. Proteggono il sistema nervoso e rafforzano l’organismo.

5. Avocado. Un frutto ricco di vitamine che permettono di godere di buona salute e allungare, quindi, la vita. Le vitamine che contiene sono la A, B1, B2, B3, B6, D e potassio. Inoltre è ottimo per monitorare il ritmo cardiaco e la pressione sanguigna.

Ovviamente gli alimenti possono svolgere il loro lavoro solo se consumati in quantità moderate. Come accennato inizialmente, il processo di invecchiamento è del tutto naturale, quindi questi cibi permettono solo di posticipare e di rallentare la vecchiaia.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/muesli-ciotola-sano-alimentari-3115017/

ultimo aggiornamento: 19-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X