Chloè autunno inverno 2016 stupisce con i numerosi contrasti

Chloè autunno inverno 2016 cavalca le passerelle della Paris Fashion Week con un look Rock Romantique di forte tendenza e stile

chiudi

Caricamento Player...

Sulle passerelle della Paris Fashion Week ha sfilato la nuova collezione Chloè autunno inverno 2016 con un mood dal tipico stile rock ma anche estremamente romantico: la famosa stilista Clare Waight Keller è sempre spettacolare in quanto è in grado di conferire un linguaggio creativo e riconoscibile ad ogni sua linea. La moda della designer è all’altezza di ogni situazione: l’alternanza tra i volumi e il gusto maschile unito a quello femminile, sono sempre costanti nella sua estetica, ma ogni volta lei è capace di donare ai suoi capi un risultato nuovo e sorprendente. In passerella è stato possibile ammirare numerosi completi degni di una donna che ama lo stile biker, ma anche abiti dallo spirito più femminile e bohemién decorati con ruches e ricchi di colore, per tutte quelle ragazze che non amano passare inosservate. La sua collezione si ispira sicuramente a Anne France Dautheville, la giornalista francese che negli anni settanta è stata la prima a girare il mondo in sella ad una moto.

La nuova collezione Chloè autunno inverno 2016

La maggior parte dei capi sfoggiati per la nuova collezione Chloè autunno inverno 2016 sono ispirati alla musa della stilista, ovvero Anne France Dautheville: non sono certamente mancati infatti, i completi da biker, eleganti e ben strutturati.

A caratterizzare la sfilata sono stati sicuramente i grandi poncho in lana cammello, decorati come una stuoia berbera in grado di sostituire i classici cappotti.

Bellissime tute e salopette in pelle, con enormi maglioni peruviani: il tutto fortemente ideale per combattere la stagione fredda.

Non sono mancate enormi bluse che si sono allungate fino a diventare dei veri e propri mini abiti: il mood che le caratterizza è estremamente leggero e in grado di conferire a ogni donna una silhouette morbida ed elegante.

Vere e proprie gonnellone decorate con ruches e lunghi vestiti fruscianti hanno caratterizzato la collezione Chloè autunno inverno 2016.

La palette colori che è stata sfoggiata dalle modelle sulla passerella è costituita da nuance tipiche della terra: non sono mancati i marroni, i bordeaux e il verde petrolio.

Come in ogni sua collezione, la famosa stilista è riuscita a sorprendere anche alla Paris Fashion Week.

Chloè1

Sfoglia la fotogallery di Chloè autunno inverno 2016

Fonte copertina: Instagram