Quanto fruttano a Chiara Ferragni gli sponsor, la pubblicità su Instagram e un proprio marchio d’abbigliamento di successo? Ecco i suoi guadagni!

Un impero basato sugli abiti e sui social ma non solo: Chiara Ferragni è una delle influencer e imprenditrici digitali più famose del mondo. In molti ricorderanno la conferenza da lei tenuta alla Harvard Business School e il suo volto sulla prima pagina di Economia Corriere: sì, perché anche se è famosa per la sua vita extra-lusso, una delle cose che interessano di più di lei sono i suoi profitti. A quanto ammontano?

Chiara Ferragni: quanto guadagna su Instagram

Difficile dire con certezza quali siano le cifre per ogni singolo post di Chiara Ferragni su Instagram: secondo Blogmeter gli incassi sarebbero attorno ai 12 mila di dollari a post, ma l’indagine risale al 2017 e da allora i follower di Chiara sono aumentati.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni

E infatti secondo un successivo studio di Hopper HQ del 2022, Chiara Ferragni su Instagram per ogni post sponsorizzato raggiungerebbe una cifra di circa 82 mila dollari, o comunque in una forbice tra i 60 mila e gli 84 mila. Nessuno in Italia come lei, anche se a livello mondiale non occupa invece le prime posizioni.

Oltre alle campagne social si aggiungono ai suoi profitti anche il blog (con piattaforma e-commerce) e la sua personale linea d’abbigliamento.

Chiara Ferragni, i guadagni delle sue imprese

Chiara Ferragni, secondo i dati raccolti nel 2021, avrebbe avuto circa 20 milioni di euro di ricavi dalle sue imprese (tralasciando tutte le altre entrate). Parliamo nello specifico di Tbs Crew, di Sisterhood e di Fenice.

La prima è l’impresa che ingloba il blog, The Blonde Salad (da cui tutto è partito) e l’omonimo marchio. Nel 2020 i ricavi sono stati di 4.8 milioni.

Sisterhood è una società di consulenza che gestisce tra le altre cose anche i diritti di immagine di Chiara Ferragni, ma pure eventi e e-commerce. Nel 2020 ha fatturato quasi 13 milioni di euro per una utile di oltre 5 milioni. Delle tre è quella che traina il mondo Ferragni, a giudicare dai numeri.

Fenice possiede il marchio Chiara Ferragni Collection ed è nata nel 2013. Avete presente l’occhio simbolo delle collezioni dell’influenzar? Prima riguardava solo abiti e calzature ma col passare degli anni ha investito anche altri prodotti brandizzati, dai biscotti Oreo, all’acqua Evian, alle uova di Pasqua, alle capsule Nespresso. Il dato noto, quello del 2020, è di 1,27 milioni, cresciuto poi con gli anni.

Il valore dell’impero Ferragni

Messi insieme numeri e fatturati, utili e ricavi, è stato comunque stabilito tenendo conto di tutto l’impero Ferragni che il valore delle sue imprese sia di 40 milioni di euro.

La Beauty Masterclass del 2018: altri incassi

Nel 2018 ha fatto discutere anche l’idea avuta dalla fashion blogger e dal suo make up artist di fiducia (Manuele Mameli) di dare vita alla loro prima “Beauty Masterclass”: il prezzo per partecipare all’evento? Dai 350 ai 650 euro per ogni singolo partecipante (i biglietti sono andati a ruba).

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

Chiara Ferragni

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-02-2023


Stefano Corti, notte in ospedale e operazione: come sta

Francesco Totti, il messaggio pubblico a Noemi Bocchi è rivelatore