Chi è Manuele Mameli: biografia e vita privata del truccatore della Ferragni

Chi è Manuele Mameli, il make-up artist di Chiara Ferragni

Dietro il trucco stellare dell’influencer c’è tutto il suo talento, che è quasi magia: ecco chi è Manuele Mameli, l’esperto al servizio delle dive!

Make-up artist di grande spessore, una carriera brillante e un portafoglio clienti da capogiro. È il primo identikit di Manuele Mameli, che abbiamo imparato a conoscere attraverso Chiara Ferragni. Tra selfie su Instagram e scatti mozzafiato alle sue opere di make-up, scopriamo chi è esattamente il re del trucco che incanta il jet set…

Chi è Manuele Mameli: biografia

Origini sarde, Manuele Mameli è famoso per essere il truccatore di Chiara Ferragni – che lo ha scelto per le sue nozze con Fedez, ma anche per realizzare i trucchi del suo docu-film Chiara Ferragni-Unposted – e non solo. Nel suo curriculum, oltre all’eccellente formazione di make-up artist, anche quella di hair stylist: è il mago del trucco e parrucco che fa impazzire le celebrità!

Chiara Ferragni Manuele Mameli
Fonte foto: https://www.instagram.com/manuelemameli/?hl=it

Cagliari è la sua città natale, ma per lavoro si è trasferito a Milano, dove ha tessuto una rete di contatti imponente e ampliato la sua esperienza sino a diventare un’istituzione per moltissime star (Laura Pausini, Vittoria Puccini, Ursula Corbero per citarne alcune). Prima di lasciare la Sardegna, però, ha frequentato l’università per poi decidere di lasciare gli studi e partire per Roma…

La vita privata di Manuele Mameli

Non sappiamo nulla della vita privata del guru del make-up, e anche su Instagram non traspare l’eventuale presenza di una fidanzata. Tantissimi scatti con i volti noti del jet set, è vero, ma nessuno che possa restituire una cornice certa dei suoi sentimenti.

View this post on Instagram

About last night 😍 @ursulolita Love u❤️

A post shared by Manuele Mameli (@manuelemameli) on

Sul profilo Facebook personale ha scritto di essere single, ma sarà così? Per i più curiosi nessuna consolazione, perché questo interrogativo sembra destinato a restare insoluto.

Sappiamo, però, che ha una sorella, Francesca – bellissima – alla quale è molto legato e che vive a Milano, ma cosidera Cagliari la sua casa.

5 curiosità su Manuele Mameli

• Ha collaborato con decine di riviste, tra cui Glamour, Vogue e Vanity Fair.

• Ha esordito proprio nella sua città, Cagliari, come consulente di immagine, ma la sua fama è esplosa anche grazie all’incontro con Chiara Ferragni, con la quale gira il mondo!

• Il make-up artist ha alcuni tatuaggi e orecchini e li sfoggia sul suo profilo Instagram, dove è davvero seguitissimo!

• Paragona il suo lavoro all’essere artista, e come dargli torto davanti ai make-up sfavillanti che crea?

• Il makeup che preferisce per scatti perfetti, è quello luminoso: “Nei selfie è tutta questione di luce. Bisogna trovare il giusto gioco di luci tra quelle naturali e quelle create con polveri illuminanti e gloss“, ha spiegato a Glamour.

Quanto guadagna Manuele Mameli?

Non sappiamo con esattezza quanto guadagni o quali siano i suoi prezzi, però sappiamo che il il 9 febbraio 2019 ha tenuto una Masterclass un collaborazione con Chiara Ferragni: un evento che ha fatto parlare per mesi! Il motivo? Il biglietto base – per una giornata a base di consigli beauty, alla presenza di Chiara Ferragni e Manuele – costava 350 euro!

Fonte foto: https://www.instagram.com/manuelemameli/?hl=it

ultimo aggiornamento: 04-09-2019

X