Grintosa e determinata: ecco Laura Giuliani, il portiere della Nazionale femminile

Scopriamo tutte le curiosità sul conto di Laura Giuliani, una delle stelle del calcio femminile italiano! Dalle origini al successo in Nazionale: tutto su di lei!

Il nome di Laura Giuliani è nella rosa delle grandi donne del calcio italiano. Grinta e determinazione sono una costante del suo percorso agonistico, che l’ha vista arrivare a traguardi davvero importanti. Dietro la sua scalata al successo ci sono tante piccole chicche da scoprire, tra cui un grandissimo amore che (spesso) condivide sui social. Partiamo dalla sua biografia

Chi è Laura Giuliani?

Laura Giuliani è nata a Milano, sotto il segno dei Gemelli, il 5 giugno 1993. È famosa per essere una calciatrice di grande talento, portiere della Juventus e della Nazionale italiana! È cresciuta alla S.S. La Benvenuta di Bollate, e dopo una parabola straordinaria ha esordito in Serie A nel 2011…

Nel 2012 si è trasferita in Germania, dove ha giocato con la squadra della città di Gütersloh. È nel 2017 che farà ritorno in Italia, siglando l’accordo con la Juve (formazione con cui si è aggiudicata il campionato 2017/18).

LAURA GIULIANI
LAURA GIULIANI

Chi è il fidanzato di Laura Giuliani?

L’amore ha una parte fondamentale nel percorso di vita di Laura Giuliani. Lo dimostrano le tantissime foto in compagnia del fidanzato, Cristian Cottarelli, che la giocatrice ama condividere su Instagram.

La coppia è sempre apparsa innamorata e affiatata, un vero binomio inossidabile la cui solidità traspare sui social! Entrambi amano le serate in compagnia e Cristian è il suo più grande supporter…

La loro storia va avanti da diversi anni, forte di un sentimento che si è rafforzato nel tempo e non sembra aver subito i contraccolpi della distanza (quando la calciatrice era impegnata all’estero).

Laura Giuliani in Nazionale

La Giuliani ha fatto il suo esordio nella Nazionale under 19 nel 2011, collezionando un totale di 13 presenze. Dopo il passaggio all’under 20, e la partecipazione ai Mondiali in Giappone, è passata alla Nazionale maggiore nel 2014.

Ha partecipato agli Europei 2017 dei Paesi Bassi ed diventata titolare della formazione. Dopo il suo esordio con la maglia più ambita, la numero 1 azzurra, è diventata una vera star!

5 curiosità su Laura Giuliani

-Ha mosso i primi passi nel calcio alla tenera età di 6 anni, presso l’oratorio di Novate Milanese…

-Le sue strepitose parate hanno contribuito a far conquistare all’Italia di Milena Bertolini la qualificazione per i Mondiali 2019.

-Tra i suoi idoli non poteva assolutamente mancare lui: Gianluigi Buffon!

-Compie dei gesti scaramantici prima di ogni partita. Indossa sempre i guanti a partire da quello sinistro e, una volta in campo, tocca la porta in questo ordine: palo sinistro, traversa, palo destro…

-Dopo la sua avventura come calciatrice, ha sempre sognato di lavorare dietro le quinte come manager.

Fonte foto: https://www.instagram.com/lauragiulianiofficial/?hl=it

ultimo aggiornamento: 25-06-2019

X