Il 7 dicembre appuntamento con l’Ambrogino d’Oro 2020: tra i candidati, per il loro impegno nella lotta al Covid-19, anche Fedez e Chiara Ferragni.

Nei mesi del lockdown e della maggiore diffusione del Covid-19, Chiara Ferragni e Fedez si sono contraddistinti per il loro impegno nel contrastare e limitare i danni della pandemia, grazie anche alle donazioni all’ospedale San Raffaele di Milano. La raccolta fondi organizzata dall’influencer e dal cantante in pochi giorni ha portato a donazioni per milioni di euro, serviti anche alla costruzione del nuovo reparto Covid della struttura ospedaliera. Per questi motivo Chiara Ferragni e Fedez sono ora stati candidati per ricevere l’Ambrogino d’Oro 2020.

Ambrogino d’Oro: che cos’è?

L’Ambrogino d’Oro è un’onorificenza conferita dal comune di Milano. Ne esistono di due tipi: le Medaglie d’Oro (a cui sono candidati proprio Chiara Ferragni e Fedez) e l’Attestato di civica benemerenza, ogni anno ne possono essere assegnati un massimo di 15 del primo tipo e 20 del secondo.

Chiara Ferragni e Fedez
Chiara Ferragni e Fedez

La cerimonia di consegna si tiene ogni anno al Teatro Dal Verme il 7 dicembre, il giorno in cui festeggia il Santo Patrono della città di Milano: per l’appunto Sant’Ambrogio.

A proporre la candidatura di Chiara Ferragni e di Fedez a questa prestigioso onoreficenza è stato il consigliere comunale Alessandro De Chirico di Forza Italia.

Fedez e Chiara Ferragni candidati all’Ambrogino d’Oro 2020

Questa, in realtà, non è la prima volta che Chiara Ferragni è candidata all’Ambrogino d’Oro: due anni fa, nel 2018, era stata in lizza per questo riconoscimento come “giovane professionista di successo”. In quell’occasione la sua nomination aveva sollevato parecchie critiche.

Nessuna obiezione si è invece sollevata adesso, visto l’impegno dell’influencer e del marito nel lanciare e promuovere la raccolta fondi per l’ospedale San Raffaele. Tra i candidati all’Ambrogino d’Oro 2020 ci sono poi anche altre due personalità che hanno combattuto, e lo stanno facendo tuttora, il Covid-19 in prima persona: i medici Alberto Zangrillo e Massimo Galli.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Chiara Ferragni Fedez

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-10-2020


Tom Cruise a Roma per Mission Impossible 7, tra tamponi e testacoda

Barbie da collezione, ecco le più costose di tutti i tempi