Sono due donne esperte nelle pulizie di casa e nell’economia domestica, che hanno fatto della loro passione un vero mestiere: ecco Titty e Flavia.

In tempi non sospetti, Titty e Flavia hanno avuto un’idea geniale: aprire un blog. Il tema dei loro articoli? Le pulizie domestiche e tutti i piccoli segreti per far sì che la nostra casa sia sempre splendente in poco tempo e facendo economia. In pochi anni, le due imprenditrici sono riuscite ad ottenere un grande successo, sbarcando anche in tv. Volete conoscerle un po’ meglio?

Titty e Flavia, la biografia

Letizia “Titty” D’Attoma è nata a Perugia il 12 dicembre 1960, sotto il segno zodiacale del Sagittario. Ha lavorato per anni in ambito pubblicitario, occupandosi in seguito della comunicazione per importanti imprese, tra cui Mediaset. Flavia Alfano è invece nata a Taranto il 22 novembre 1955, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Si è laureata in Psicologia presso l’Università La Sapienza di Roma e ha lavorato anch’essa nell’ambito delle comunicazioni a Mediaset.

Il loro percorso insieme è iniziato nel 2008, quando hanno fondato la loro agenzia di comunicazione Comunicacom. Poco dopo hanno aperto il loro sito web e hanno dato il via all’ambizioso progetto Soluzioni di casa – Titty & Flavia, occupandosi di economia domestica. Il successo è arrivato in tutta fretta: le due donne, esperte di pulizia della casa e di tantissimi trucchetti per ogni esigenza, hanno condiviso il loro sapere con migliaia di fan.

Titty e Flavia sono oggi due cleaning influencer e hanno all’attivo numerose pubblicazioni, tra cui uno degli ultimi libri Ce la posso fare: come affrontare i piccoli disastri domestici e vivere felici. Inoltre, dal 2013 hanno una loro rubrica all’interno della trasmissione Detto Fatto (all’epoca condotta da Caterina Balivo), in qualità di tutor esperte di cura della casa ed economia domestica.

La vita privata di Titty e Flavia

Oltre ad essere due bravissime imprenditrici e due attive compagne social di migliaia di casalinghe italiane, Titty e Flavia sono due donne molto impegnate. Entrambe si sono trasferite a Milano anni fa, per motivi di lavoro, e oggi vivono nella città lombarda con le loro famiglie. Titty è sposata con un uomo di nome Giovanni e ha tre splendidi figli ormai adulti, di cui va molto orgogliosa: Edoardo, Angelica e Lorenzo.

Flavia, anch’essa sposata, è mamma di due ragazzi. Sul suo conto abbiamo molte meno informazioni, perché è una donna riservata e non ama parlare della sua vita privata sui social. Entrambe sono però molto attive sul loro profilo Instagram di coppia, dove condividono utilissimi consigli per far splendere la propria casa con poca spesa e grande resa.

3 curiosità su Titty e Flavia

•Sono molto famosi i loro tutorial per preparare i detersivi in casa, utilizzando soprattutto prodotti naturali come aceto, sale, limone e bicarbonato, per pulizie ecologiche ed economiche.

•Da qualche tempo curano delle rubriche di pulizia anche su alcune importanti testate giornalistiche.

•In un’intervista al Corriere della Sera, hanno rivelato che la domanda più frequente riguarda i segreti per smacchiare i capi stinti dopo un bucato in lavatrice sbagliato.

Fonte foto: https://www.instagram.com/tittyeflavia/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Flavia Alfano Titty D'Attoma Titty e Flavia

ultimo aggiornamento: 04-03-2020


Francesca Fioretti: ecco chi è la modella che ha avuto una figlia con Davide Astori

Piper Cusmano, la giovane attrice italo-americana di Making of love