Scopriamo la storia degli Stunt Pilots, band approdata a X Factor nell’edizione 2023 del famoso talent show: tutto quello che c’è da sapere, dalle origini alle curiosità!

Stunt Pilots sono una delle band approdate sul palcoscenico del talent show X Factor nel 2023 e con il loro talento hanno catturato subito l’attenzione di pubblico e giuria. Andiamo a scoprire tutto quello che si sa della loro biografia e della loro carriera, comprese alcune curiosità che non tutti conoscono…

Stunt Pilots: la biografia

Gli Stunt Pilots sono approdati sul palcoscenico del talent show X Factor nel 2023 e con il loro talento hanno catturato l’attenzione di pubblico e giudici del format.

Il trio è composto da tre musicisti ed è nato nel 2020, in piena pandemia: Zo Vivaldi, nome d’arte di Lorenzo Caio Sarti, è un cantautore, polistrumentista e produttore classe 1997, cresciuto tra Milano, Los Angeles e Shangai, chitarrista e cantante nella band.

Nel gruppo anche Moonet, bassista e sound engineer, all’anagrafe Simone Colombaretti, ed Emanuele Farina, batterista della formazione e visual designer.

Attraverso la loro musica, gli Stunt Pilots hanno dichiarato di voler trasmettere un messaggio di liberazione che invita a uscire dalla zona di comfort e a vivere pienamente le proprie passioni. Per questo hanno scelto il nome “Stunt Pilots”.

Stunt Pilots: 10 curiosità sulla band

• Si sono conosciuti a Milano durante una jam session.

• Zo è un affermato autore e ha firmato alcune canzoni di artisti come Fedez e Dark Polo Gang e per cantanti di Amici di Maria De Filippi tra cui Einar, Thomas e Jacopo Ottonello.

• Farina ha iniziato a studiare batteria all’età di 9 anni ed è stato “influenzato” dal padre.

• La prima performance a X Factor 2023 gli ha fatto incassare il via libera dei giudici all’unanimità, Kiss di Prince, e hanno conquistato il pubblico del talent tra tv e social.

• Lo staff di X Factor ha spiegato la genesi del nome della band: “Uno Stunt Pilot è una persona che esce fuori dalla routine, che sa prendere in mano le situazioni e cambiarle, per questo i tre artisti hanno deciso di farsi chiamare così“.

• Su Instagram hanno un seguito di migliaia di follower.

• Amano scrivere canzoni nel loro studio: “Lo abbiamo chiamato ‘Il buco’, un posto di 20 metri quadrati senza bagno, un posto atipico ma lo amiamo per quello che è“.

• Si identificano nel “non comfort”: “Quando siamo nelle situazioni più difficili siamo più ispirati (…). Ci spingiamo fuori dal comfort per rientrare nel comfort“.

• Farina ha detto di non poter rinunciare al suo parrucchiere: “Mi tiene sempre in questo modo, mi sento io quando vado lì“.

• Zo non rinuncerebbe a… mangiarsi le unghie!

X Factor

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2023 10:16


Chi è Emanuela Fanelli, dall’amore per la radio al sodalizio con Valerio Lundini

Chi sono gli Animaux Formidables di X Factor 2023