Scopriamo tutto quello che c’è da saper sui SixOneSix, la band trap romana che ha conquistato TikTok.

I SixOneSix sono una band romana formata da quattro giovanissimi artisti (e due produttori musicali). Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro e sulla loro carriera musicale, passando per alcune curiosità.

Chi sono i SixOneSix: la carriera

I SixOneSix sono una band di musica trap formata da Juice, S4d, Chigga e Wordy. Parte integrante del progetto sono inoltre i produttori YCBwoy e Young AM. I quattro componenti della band – tutti di origine romana – si sono distinti a livello musicale (sia in tv che sui social) per i loro brani trap e per il loro talento nel ballo. Nel 2022 hanno preso parte ad Amici (per una sfida con il concorrente Albe, contro cui però hanno perso).

I quattro componenti della band hanno studiato ballo fin da quando erano giovanissimi e si sarebbero incontrati proprio nella palestra dove erano soliti esercitarsi: “Noi ci siamo incontrati da piccoli, nella palestra dove ballavamo, tra gli 8 e i 10 anni. Nel 2016 (da qui il nome del gruppo che starebbe per “giugno 2016”) ci siamo uniti tanto e abbiamo iniziato a raccontare le nostre vite e il nostro mood facendo dei video. Nel 2018 abbiamo aggiunto anche il canto. È nato tutto in maniera molto naturale”, ha confessato S4d a Billboard Italia.

I loro video – che mescolano musica e ballo – gli hanno consentito di ottenere una discreta popolarità sui social e la band ha ottenuto anche una partnership con Fiat realizzata da Sturdust (sono stati infatti testimonial per il lancio di un modello di Fiat Panda).

SixOneSix: la vita privata

I quattro componenti dei SixOneSix abitano a Roma, ma non si sa molto della loro vita privata (e, sui social, preferiscono preservare la loro privacy).

SixOneSix: le curiosità

– Gli artisti che li hanno maggiormente influenzati sono Lil Dark, Lil Baby, A$AP Rocky, Drake e Sfera Ebbasta.

– Non amano le etichette e non si considerano una “boy band” nonostante in molti li abbiano chiamati così.

– Su Instagram condividono spesso con i fan novità e retroscena riguardanti la loro carriera e la loro musica.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 01-03-2022


5 curiosità su Caffellatte, alias Giorgia Groggia

Tutto su Emanuele Filiberto, l’erede degli ultimi re d’Italia