Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul gruppo comico musicale teatrale Oblivion, che nel 2022 partecipa al programma Only Fun

Il gruppo Oblivion fonde assieme l’arte della musica e quella della comicità, l’arte del canto e del cabaret. Spettacoli teatrali, album e partecipazioni televisive e radiofoniche, i componenti del gruppo musicale comico teatrale non sembrano avere limiti e, grazie alla loro energia e al loro talento intraprendono una splendida carriera all’interno del mondo dello spettacolo.

Biografia e carriera degli Oblivion

Il gruppo conosciuto con il nome di Oblivion nasce nell’anno 2003, nella città di Bologna grazie all’unione di cinque artisti. Ispirandosi a diversi artisti, tra cui il Quartetto Cetra e i Monty Python, durante la loro carriera artistica danno vita a innumerevoli sketch, album e singoli, oltre a diverse produzioni teatrali. Debuttano in radio nel mese di maggio del 2009, su Rai Radio 2, stesso anno in cui portano al Teatro Franco Parenti di Milano lo spettacolo intitolato Oblivion Show, in seguito al centro di tornée nazionali.

Nell’anno 2010 il gruppo artistico fa la sua prima apparizione in televisione, all’interno del programma Parla con me, esordio seguito l’anno successivo dalla partecipazione a Zelig, dove si esibiscono con I promessi sposi in dieci minuti. Nel 2022 il gruppo torna nuovamente ad esibirsi sul palcoscenico televisivo prendendo parte al show comico Only Fun, condotto da Elettra Lamborghini e dal duo comico i PanPers.

Cosa si sa sui componenti del gruppo Oblivion

Cinque i componenti del gruppo, talenti poliedrici che padroneggiano l’arte musicale e l’arte comica. I cinque talenti si conosco presso l’Accademia di Musical della città di Bologna e, dopo esperienze individuali, si uniscono nel gruppo comico musicale. Questo è composto dall’attrice e cantante Graziana Borciani, dall’attore, cantante e cabarettista classe ’78 Davide Calabrese e da Francesca Folloni, attrice, cantante e ballerina italiana. Il quarto componente del gruppo è l’attore, cantante e musicista Fabio Vagnarelli, classe ’82, e infine il quinto è il polistrumentista e cantante Lorenzo Scuda.

3 curiosità sul gruppo comico musicale

  • Il loro canale Youtube è presente dal mese di maggio del 2007.
  • Nel 2012 festeggiano i 10 anni di attività con uno spettacolo presso l’Oratorio dei Filippini di Bologna percorrendo tutta la loro carriera.
  • Sono molto seguiti sia sul social di Facebook sia su Instagram.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 19-05-2022


Chi è Elia Moutamid: tutto sull’attore di Giustizia per tutti

Fedro Francioni, dalla carriera alla vita privata: tutto quello che c’è da sapere sull’ex gieffino