Elia Moutamid è uno dei protagonisti del cast di Giustizia per tutti, miniserie con Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales. Scopriamo la sua storia, dentro e oltre il set…

Si chiama Elia Moutamid l’attore tra i protagonisti della fiction intitolata Giustizia per tutti, che vede sul set anche Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales. Sapete chi è esattamente l’interprete del ruolo di Fabio nella miniserie prodotta da RB Produzioni e Showlab per Mediaset? Vi raccontiamo tutto quello che è emerso sulla sua biografia e sulla sua vita privata.

Chi è Elia Moutamid e dove vive?

Elia Moutamid è nato a Fes, in Marocco, nel 1982. Regista e attore tra piccolo e grande schermo, è tra i protagonisti di Giustizia per tutti, fiction con Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales, è cresciuto a Rovato e oggi vive a Brescia. Nel 2001 ha conseguito il diploma di perito metalmeccanico e ha lavorato nel settore come responsabile in un’azienda del Nord Italia.

La sua passione per l’arte la fotografia lo ha portato a immergersi nel mondo del cinema prima con la produzione di cortometraggi, tra il 2008 e il 2014, poi nel debutto cinematografico del 2017 con un documentario, Talien, che al 35° Torino Film Festival gli sarebbe valso il Premio Speciale della giuria per la sezione Italiana.doc.

La vita privata di Elia Moutamid

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che l’attore si è trasferito con la famiglia nella provincia di Brescia, dove vive e da dove è partito il suo percorso brillante nel mondo di cinema e televisione. I suoi genitori sono Abdelouahab Moutamid e Amal Bousaltani.

Altre 4 cose da sapere su Elia Moutamid

– L’attore ha ereditato la passione per la meccanica e la fotografia dal padre, con cui ha sempre avuto un forte legame.

– La sua citazione preferita, si legge sui social, è di Totò: “La prudenzia non è mai troppo. Ricordatevelo ragazzi, la prudenzia non è mai troppo!“.

– Così si presenta su Facebook: “Ho un camper 4×4, un paio di scarpe da corsa, due criceti. Amo: Kubrick, il caos, il metodo, il deserto. Preferisco evitare: gli eventi imperdibili, gli aperitivi, i dolci con uvetta. Detto questo mi piace raccontare storie con l’unico linguaggio che mi riesce meglio: per immagini“.

– Nel suo profilo Instagram condivide frequenti aggiornamenti sulla sua carriera.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 19-05-2022


Chi è Giorgia Agata, attrice nel cast di Don Matteo

Oblivion, tutto sul gruppo comico musicale dello show Only Fun