Dopo l’annuncio della sua malattia, un raro tumore al pancreas, Fedez è stato operato dai medici del San Raffaele di Milano: scopriamo chi sono i dottori che si sono occupati del rapper.

Fedez è stato preso in carico dal San Raffaele di Milano, ricoverato e sottoposto a intervento chirurgico per l’asportazione di un raro tumore neuroendocrino al pancreas di cui il rapper aveva ricevuto la diagnosi. Ecco chi sono gli specialisti dello staff dell’ospedale che hanno curato l’artista e marito di Chiara Ferragni, dandogli grande forza nel faccia a faccia con la sua malattia.

Chi sono i medici del San Raffaele che hanno curato Fedez?

La diagnosi tempestiva e le cure dei medici del San Raffaele di Milano per Fedez sono state fondamentali nel suo percorso contro il raro tumore neuroendocrino del pancreas scoperto nel 2022. Gli specialisti dell’ospedale hanno sottoposto il rapper a un intervento chirurgico delicato durato 6 ore, e tutto è andato per il meglio.

A occuparsi del marito di Chiara Ferragni sono stati il professor Massimo Falconi – primario dell’Unità di Chirurgia del Pancreas, direttore del Pancreas Translational & Clinical Research Center dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano e professore ordinario di Chirurgia all’Università Vita-Salute San Raffaele – e lo staff di Chirurgia pancreatica e oncologia.

L’Ospedale San Raffaele di Milano è uno dei centri di eccellenza al mondo per quanto riguarda la diagnosi, la cura e la ricerca sui tumori neuroendocrini (NET), struttura certificata dalla European Neuroendocrine Tumor Society.

Il gruppo di specialisti dedicato al settore NET è composto da chirurghi, endocrinologi, oncologi, radiologi, gastroenterologi, medici nucleari e patologi di massimo livello, come si legge sul sito dell’ospedale.

Nello staff di Chirurgia del Pancreas guidato dal professor Falconi sono presenti anche i chirurghi Gianpaolo Balzano, Renato Castoldi, Stefano Crippa, Stefano Partelli, Domenico Tamburrino e Nicolò Pecorelli.

Fedez operato dai medici al San Raffaele per il tumore: le sue parole

Il 31 marzo 2022, Fedez ha lasciato il San Raffaele dopo l’operazione e ha condiviso sui social un post e una foto dei medici che lo hanno curato, rivolgendo loro una speciale dedica:

Grazie a voi che mi avete letteralmente salvato la vita, che mi avete accompagnato e accudito in questi giorni che non sono stati semplici ma che dall’altra parte mi hanno restituito una nuova prospettiva da cui affrontare la vita. Grazie al Prof. Falconi e a tutto il suo incredibile staff. Grazie a tutti gli infermieri e infermiere del reparto“.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Fedez

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-06-2022


Chi è Aurora Baruto, tiktoker italiana 

Chi è Gabriele Vagnato, comico su TikTok e conduttore al Love Mi di Fedez