Irriverenti e originali, vulcanici e sempre pronti a stupire i fan. Chi sono? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul duo Matt e Bise!

Il duo di youtuber più effervescente d’Italia ha un seguito di milioni di follower tra YouTube, il profilo Instagram e la pagina ufficiale Facebook! Cos’hanno di speciale? La loro brillante vocazione per la parodia, che ha saputo intercettare un target di utenti in continua evoluzione. Partiamo dalla loro biografia e della vita privata di ciascuno di loro.

Chi sono Matt e Bise?

Comici e non solo, Matt e Bise sono diventati una vera e propria istituzione nella galassia italiana degli youtuber. Matt è il nome d’arte di Matteo Pelusi, nato il 17 gennaio sotto il segno del Capricorno. Bise, all’anagrafe Valentino Bisegna, è nato il 17 marzo sotto il segno dei Pesci. Ad accomunarli la città d’origine, Torino, e lo stesso anno di nascita, il 1993. Sono torinesi sì, ma pare che vivano entrambi a Milano.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Matt e Bise
Fonte foto: https://www.instagram.com/mattebise/?hl=it

Coetanei e con una spiccata propensione per la comicità, hanno unito le loro doti artistiche a formare un duo di grande successo. La loro carriera in tv è iniziata con alcune trasmissioni, da Attenti a quei 3 a ItaliaTU. Sui social è un trionfo di consensi, senza contare un canale YouTube, aperto nel 2009, che vanta oltre 2 milioni di iscritti!

Matt e Bise sono fidanzati?

La domanda tiene banco tra i fan degli youtuber torinesi. Matt e Bise sono fidanzati? Possiamo svelarvi che Valentino Bisegna ha una fidanzata dal mese di marzo 2021: la tiktoker da milioni di follower Sara Di Sturco. Nel luglio 2021, Bise ha anche dato l’annuncio, con un post di Instagram, che presto diventerà padre (e Matt “zio”).

Inoltre, nel marzo 2019, Bise aveva condiviso uno scatto con Matt accompagnato da una didascalia che aveva scatenato i fan. Nel post, l’annuncio di essere gay e di essere impegnato proprio con il suo collega: “Ragazzi devo parlarvi, devo urlare al mondo. Non riesco più a tenermi dentro una cosa così grande. Sono anni ormai che ho questo peso dentro. Più che altro abbiamo… io e Matteo ci amiamo… stiamo insieme“.

A stretto giro, è arrivata la smentita di Bise, con tanto di spiegazione: “Ho letto tanti commenti e messaggi stasera. Non è stato uno scherzo ma qualcosa di vicino ad un esperimento sociale. Questo è stato fatto per vedere come le persone avrebbero reagito ad un post del genere“.

Per quanto riguarda Matteo Pelusi, anche lui sembra essere felicemente fidanzato, almeno stando agli scatti postati sui social durante un viaggio in Kenya, nell’aprile 2019. Con questa ragazza la storia è finita, e dal 2020 la sua nuova fidanzata si chiama Beatrice Ameye.

6 curiosità su Matt e Bise

-Sono nati (artisticamente) per caso: correva l’anno 2010, e Matt ha fatto un video da caricare su YouTube durante un ‘castigo’ per le sue marachelle. Bise sarebbe stato ‘costretto’ a partecipare, ignaro che quella sarebbe stata la svolta della loro vita!

-Sono considerati i re delle parodie 2.0. Quella sugli One Direction, intitolata Non ho l’iPhone, è diventata un cult!

-Hanno partecipato anche a Ballando con le stelle, show di Milly Carlucci su Raiuno.

Hanno scritto il primo libro nel 2015, intitolato Fuori dal web. Poi sono arrivati Una mamma per nemica e Mamma, ci siamo persi a New York.

-Nel 2016 sono entrati nel Guinness World Record con l’asta per selfie più alta del mondo!

-Su Instagram condividono foto e video delle loro avventure nel web (e non solo).

Quanto guadagnano Matt e Bise?

Stando alle informazioni reperibili sul web, sappiamo che Matt e Bise guadagnano, a giugno 2021, solo per le visulizzazioni su Youtube una cifra che si aggira su 1000 euro al mese. Ovviamente ci sono moltissime altre cose che contribuiscono ai loro guadagni, come gli altri social e al fatto che sono dei creator e che a ogni 100mila visualizzazioni di video percepiscano 1 euro, senza dimenticare i post sponsorizzati, gli eventi e il merchandising legato al brand degli influencer.

Fonte foto: https://www.instagram.com/mattebise/?hl=it


Chi è Laura Chimenti? Tutto sulla giornalista del Tg1

Chi è Kivanc Tatlitug, l’attore turco di “Brave and Beautiful”