Chi sono Lillo & Greg

Il duo comico irresistibile e il nuovo successo al cinema

chiudi

Caricamento Player...

Nelle sale il nuovo film Natale a Londra sta già dimostrando il solito e aspettato successo. La commeda natalizia di Lillo & Greg è l’ennesimo colpo riuscito del duo comico che non sbaglia un colpo.

Ma non solo il cinema tante le novità in agenda per i due che stanno vivendo un periodo intenso.

Lillo & Greg: dalle vignette al cinema

Non tutti probabilmente conoscono la storia dietro la nascita del duo comico. Entrambi lavoravano come autori di fumetti comici alla casa editrice ACME di Roma. Con il fallimento della casa editrice gli impiegati furono costretti a cercare un nuovo impiego e così nacque l’occasione di cimentarsi in una esperienza nuova e del tutto diversa dalla precedente. Sono caratterizzati da una comicità diversa dal classico, riconoscibile e ben identificabile in un genere che in Italia fanno in pochi.

Non solo il cinema in questi giorno di dicembre; sono stati ospiti presso la trasmissione Rai Nemica amatissima condotta dall’inedito duo Heather Parisi- Lorella Cuccarini; nel caso in cui ve li foste persi, la loro “ufficial pagin” riporta il video dello stralcio di puntata.

In primo piano la nuova avventura teatrale con le date che interessano molte città italiane per Il mistero dell’assassino misterioso, una storia divertente e interessante.

Se siete incuriositi dalla nuova proposta teatrale è possibile vedere delle scene filmate durante le prime serate e capire un pò meglio di cosa si tratti. Le date sono disponibili sulla pagina Facebook.

Dalla nascita e la gavetta nelle prime trasmissioni sono arrivati ad un grande successo. Tantissimi i progetti che li vedono impegnati e che sono valsi diversi riconoscimenti.

Premi e riconoscimenti per Lillo & Greg

  • Premio Flaiano (2004) sezione Radio, a Lillo e Greg per la loro trasmissione 610 in onda su Radio 2 Rai
  • Premio Satira Politica Forte dei Marmi (2004) sezione Radio, a Lillo e Greg per la loro trasmissione 610 in onda su Radio 2 Rai
  • Premio Biglietto d’Oro Stagione (2012–2013) a Lillo e Greg per il film Colpi di Fulmine
  • Premio Biglietto d’Oro Stagione (2013–2014) a Lillo e Greg per il film Colpi di Fortuna
  • 2014 – Nastro d’argento,
    • Premio speciale agli attori non protagonisti per La grande bellezza a Lillo Petrolo
  • Premio Cariddi (2015) per il genere Commedia, al Taormina film fest, all’interno di Taormina Arte
  • Premio Nino Manfredi (2015) a Lillo e Greg, premiati per l’umorismo e la comicità surreale che – non sempre in coppia – portano in scena da sempre in una stagione, già lunga, di comicità in teatro, cinema e televisione.
  • Premio Scarnicci e Tarabusi – Il Troncio – V Edizione (2016) a Lillo e Greg per il loro umorismo sulle scene ed in radio con la loro trasmissione “610 SEIUNOZERO”
  • Premio Miglior Attore non protagonista (2016) al Sabaudia Film.Com-Media a Lillo per il ruolo di Diego DJ nel film “Forever Young”,

Fonte immagine: https://www.facebook.com/ufficialpagin/