Su instagram stanno spopolando le influencer…virtuali!

Vengono pagate per fare pubblicità, indossano i migliori capi di moda ma non sono reali: ecco chi sono le influencer virtuali…

Stanno prendendo il posto della fashion blogger più famose al mondo, non hanno da invidiare niente a nessuno e vengono pagate per fare pubblicità: il fenomeno delle influencer virtuali è sempre più attuale e su instagram sta riscuotendo un successo smisurato.

Miquela Sousa è una di loro: è online dal 2016 e ad oggi vanta oltre 1 milione di followers. Ha collaborato con Prada, Alexander McQueen e molte altre case di moda più famose al mondo e conduce una vita più che normale: è una cantante, ha molti amici e, a volte, fa da modella per delle grandi aziende. A distanza di qualche anno, però, ancora non si sa chi si nasconde effettivamente dietro il suo profilo...

Le influencer virtuali su instagram

influencer virtuale
Fonte foto: https://www.facebook.com/miquela.sousa

Un’altra influencer famosissima su instagram con 76 mila followers è noonoouri, una ragazza di Parigi creata da Joerg Zuber, a capo della società Opium. Assomiglia molto di più ad una bambola, rispetto a Miquela che sembra essere reale, ma conduce anche lei una vita da vera influencer: partecipa a sfilate di moda, ha collaborato con Chanel, D&G, Versace, Dior e molte altre grandi aziende. Il suo successo è in crescita e sembrerebbe proprio che la sua presenza ad eventi importanti stia diventando fondamentale rispetto ad altre reali influencer.

Ma non solo: anche Shudu Gram è una top mode virtuale con quasi 130 mila followers. È stata creata da Cameron-James e ha collaborato con diversi brand di moda. Tra le tre, però, quella che si avvicina più alla realtà e ad una persona vera è senza dubbio Miquela.

L’ennesima conferma che la tecnologia avanza sempre di più con idee innovative e originali…

Fonte foto: https://www.facebook.com/miquela.sousa

ultimo aggiornamento: 01-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X