Potremmo definirlo il lavoro più bello del mondo, quello di assaggiatore di Nutella! I requisiti? Assenza di allergie e buona manualità nell’utilizzo del computer…

Come reagiresti se qualcuno ti proponesse di assaggiare la Nutella e tutti i suoi ingredienti come la granella di nocciole con cui viene realizzata e in cambio ti venissero anche dati dei soldi? Non è un sogno: Ferrero Italia offre lavoro come “giudice sensoriale” per poter assaggiare, e quindi testare, i suoi prodotti base.

L’offerta è stata pubblicata negli scorsi mesi su Openjobmetis dalla società Soremartec Italia s.r.l. Le selezioni ormai sono terminate e tutti i selezionati inizieranno un corso di formazione a settembre 2018.

Come diventare assaggiatori di Nutella

crema di cioccolato nutella
crema di cioccolato nutella

Per poter diventare a tutti gli effetti un “giudice sensoriale” per conto della Ferrero, la grande azienda piemontese con sede ad Alba richiede solamente i seguenti requisiti: il soggetto deve assicurarsi di non avere nessun tipo di allergia e di saper utilizzare il computer. Non è richiesta, quindi, nessuna competenza particolare.

Ovviamente, dal momento in cui si viene selezionati, ci dovrà essere la disponibilità di recarsi ad Alba.

I 60 candidati sono stati chiamati entro il 30 settembre e hanno il diritto a partecipare ad un corso di formazione della durata di 3 mesi. La formazione prevede di educare il senso dell’olfatto, del gusto e a capire come poter descrivere al meglio un tipo di assaggio in termini tecnici e specifici. Il contratto sarà part-time e il lavoro si dovrà svolgere 2 giorni a settimana per 2 ore al giorno (mattina o pomeriggio).

Ovviamente, il tipo di contratto firmato con Ferrero potrà essere compatibile con altri tipi di lavoro, l’importante è avere sempre la disponibilità di recarsi in sede quando previsto.

Perché Ferrero Italia offre questo tipo di lavoro? Semplicemente vuole far testare i prodotti a chi non è del mestiere e capire bene come vengono visti gli ingredienti e tutto ciò che riguarda il mondo Nutella al di fuori dei suoi addetti ai lavori!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 31-08-2018


Mare o montagna? Qual è la meta preferita per le vacanze delle famiglie reali?

Su instagram stanno spopolando le influencer…virtuali!