Greta, Matteo, Luca e… ancora Luca: sono questi i nomi dei quattro giovani cantanti che hanno formato i Watt. Ecco cosa sappiamo sul loro conto.

Quando hanno debuttato sulla scena musicale italiana, i Watt erano quattro adolescenti accomunati da una fortissima passione. Nel giro di poco tempo, hanno conquistato il pubblico e sono diventati molto famosi: dopo tanti successi, nel 2020 hanno raggiunto la finale del Festival di Castrocaro, un obiettivo molto ambito. Scopriamo qualcosa in più su di loro.

Chi sono i Watt: i membri

La giovanissima band pop rock è nata nel 2013, ma solo l’anno seguente ha trovato la sua formazione definitiva. I Watt annoverano tra i loro membri i fratelli Greta Elisa e Matteo Ravelli Rampoldi, Luca Corbani e Luca Vitariello. Sin dai primi istanti della loro carriera musicale, hanno portato nuova linfa vitale al pop rock italiano: inoltre, hanno sorpreso il pubblico con la loro travolgente energia, nonostante la giovanissima età.

Sono tutti nati a Milano tra gli anni 1999 (Luca Corbani e Luca Vitariello) e 2000 (Matteo Rampoldi), ad eccezione di Greta Elisa che è classe 2004. Tra i loro successi principali, dobbiamo ricordare la vittoria al concorso Emergenza 2015 sul palco dell’Alcatraz, dove sono stati in assoluto i più giovani partecipanti di sempre, lo spettacolo teatrale (Breve e incompleta) storia del rock (che piace a noi) e l’esibizione a San Siro in apertura del concerto di Davide Van de Sfroos.

La biografia dei Watt

View this post on Instagram

Il 16/6/20 sarai #Happy 😁

A post shared by Watt official (@wattband) on

Greta Rampoldi, la più giovane del gruppo, è la voce dei Watt. È una ragazza come tante altre: ama uscire con le amiche e divertirsi, viaggiare e scoprire cose nuove. Si descrive anche come una persona molto pigra, ad eccezione di quando sale sul palco. Sbirciando sul suo profilo Instagram, abbiamo scoperto che è fidanzata.

Suo fratello, Matteo Rampoldi, è nato il 25 novembre 2000, sotto il segno zodiacale del Sagittario. Suona la batteria e spera di poter continuare a lavorare nel mondo della musica. Sul suo profilo Instagram ci sono molte foto che lo ritraggono con la sua fidanzata Luisa.

Luca Corbani, nato l’8 ottobre 1999, sotto il segno zodiacale della Bilancia, è il bassista e la seconda voce del gruppo. Si è diplomato all’ITIS e ha studiato presso il Conservatorio di Milano. Le sue foto su Instagram lo mostrano sempre impegnato a suonare o… a divertirsi con gli amici.

Luca Vitariello, infine, è un bravo chitarrista e si occupa anche della programmazione. Ha studiato presso il Centro Professione Musica di Milano e su Instagram potrete trovare molte sue foto. In un’intervista, ha rivelato che il suo sogno è quello di diventare cuoco.

Aneddoti e curiosità sui Watt

-I tre ragazzi si conoscevano sin dai tempi dell’infanzia, quindi è stato inevitabile per loro formare una band. Greta, invece, si è aggiunta solo dopo continue richieste a suo fratello di far parte del gruppo.

-Amano molti generi di musica diversa, ma tutti concordano sull’apprezzare enormemente le canzoni di Caparezza.

-Tra i loro singoli più famosi ci sono Contro il muro, Decido io per me e Na Na Na (la Testa).

Fonte foto: https://www.facebook.com/festivaldicastrocaro2020/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
festival di castrocaro Watt

ultimo aggiornamento: 30-08-2020


Livio Leonardi, il giornalista Rai in tre curiosità

Giuseppe Patota, il professore di Linguistica Italiana e il suo show Le parole per dirlo