Chi sono i PanPers: biografia e altre curiosità sul duo comico di Colorado

I PanPers, quello che non sai sul duo comico che spopola su YouTube

Andrea e Luca, sono loro i due ragazzi che si celano dietro questo simpatico soprannome: ecco qualche curiosità che sicuramente non conoscevi sui PanPers.

Da anni, ormai, i PanPers ci dilettano con sketch divertenti e parodie tutte da ridere. Dietro questo nome si nascondono due ragazzi torinesi, che sono riusciti a fare della loro passione un vero e proprio mestiere. Dopo aver sfondato su YouTube, hanno raggiunto il successo anche in televisione e in teatro, per poi approdare al cinema. Ecco cosa sappiamo sul loro conto.

I PanPers, la biografia

I PanPers sono nati nel 2009, quando i suoi due giovani componenti arrivano sul palco di Colorado. Il loro successo è immediato: nel giro di pochi mesi, hanno aperto un canale YouTube che è tra i più seguiti dai giovanissimi, e nel loro curriculum si sono aggiunte molte voci diverse. Oltre ad essere tra le star dello show comico di Italia 1, i PanPers hanno avuto l’occasione di approdare sul grande schermo.

Nel 2013 hanno partecipato a Fuga di cervelli, assieme a Paolo Ruffini, Frank Matano e Guglielmo Scilla. Tre anni dopo li abbiamo visti in I babysitter, con Diego Abatantuono e Francesco Mandelli. Sono poi stati protagonisti di alcune web series e girano in tutta Italia con i loro spettacoli di grande successo.

Se come cabarettisti sono conosciuti pressoché da tutti, forse non sapete che i PanPers si sono tuffati anche nel mondo della musica. Hanno iniziato con le parodie di famosi successi italiani e internazionali, ma hanno pubblicato anche alcuni singoli originali, finiti anche su Spotify. Insomma, una carriera strepitosa: volete sapere come tutto ha avuto inizio?

Le origini dei PanPers

PanPers
Fonte foto: https://www.instagram.com/ipanpers/

I PanPers sono un duo comico formato da Luca Peracino e Andrea Pisani, entrambi torinesi (Luca solo d’adozione, perché vi si è trasferito quando era molto piccolo) e amici dai tempi delle scuole. Si sono conosciuti all’asilo quando avevano 4 anni: Andrea, infastidito dal grembiule giallo di Luca, gli ha dato un pugno rompendogli anche gli occhiali. Da questo primo contatto è nata una bella amicizia.

All’università, si sono iscritti entrambi ad una scuola di teatro e hanno incontrato un professore che, notato uno spiccato talento, ha loro consigliato di fare cabaret. Mai scelta fu più azzeccata, visto il successo che i PanPers hanno raggiunto. Va detto, inoltre che il loro è uno degli esempi vincenti di come sia possibile raggiungere la fama e guadagnare con YouTube.

3 curiosità sui PanPers

•Nonostante siano spesso in giro per lavoro, tornano sempre alla loro splendida Torino.

•Qualche anno fa Luca è stato vittima di uno scherzo de Le Iene, al quale ha partecipato anche Andrea.

•Nel 2020 hanno sostenuto il progetto Insieme con la musica, a sostegno della formazione di un’orchestra giovanile per dare ai ragazzi la possibilità di suonare gratuitamente. La loro partecipazione a Enjoy, show comico di Italia 1 aveva come fine proprio la raccolta di fondi per questa iniziativa.

Fonte foto: https://www.instagram.com/ipanpers/

ultimo aggiornamento: 31-01-2020

X