Che fine hanno fatto i Lunapop?

I Lunapop sono stati una band molto nota alla fine degli anni Novanta: che fine hanno fatto i componenti? Scopriamo di più!

Hanno avuto un’attività musicale molto breve e nonostante questo sono stati un gruppo pop di successo: stiamo parlando proprio della band bolognese Lunapop, il quale ha raggiunto la fama negli anni Novanta con canzoni come Qualcosa di grande, Un giorno migliore e Se ci sarai.

Il loro primo e unico album, …Squérez?, a distanza di 20 anni torna in commercio. Quindi, la domanda sorge spontanea: che fine hanno fatto i Lunapop?! Ripercorriamo insieme la loro carriera e scopriamo cosa fanno i componenti della band oggi!

Chi sono i Lunapop: i componenti

La band era composta da Cesare Cremonini, Michele Giuliani, Gabriele Gallasi, Nicola Balestri e Alessandro De Simone. Grazie al loro produttore Walter Mameli, intraprendono la loro carriera artistica precisamente nel 1999.

Sin da subito dimostrano di avere un grande talento: vincono la categoria Nuovi Talenti al Festival di San Marino per poi essere notati da un’etichetta discografica indipendente romana. Pubblicano, così, il loro primo singolo, 50 Special con cui raggiungono immediatamente un successo clamoroso.

Lanciano il loro primo album …Squérez che sarà di conseguenza anche l’ultimo. Girano in tour e ottengono vari premi, sono ospiti di diverse trasmissioni e il loro nome è sulla bocca di tutti. Tutto, però, ha una fine quando tra i componenti le cose non sembrano andare più bene. Così i Lunapop si dividono e ogni artista prende una strada diversa.

Che fine hanno fatto i Lunapop?

In realtà, non si sa molto dei componenti dei Lunapop ad oggi. Gli unici due di cui non si sono perse le tracce sono ovviamente Cesare Cremonini e Ballo, il bassista che lo segue tutt’ora in tour.

De Simone e Gallassi, invece, nel 2008 avrebbero dato vita ad un gruppo di nome Liberpool. Nel 2019 arriva la notizia in cui l’album viene messo nuovamente in commercio per tutti coloro che sono stati fan della band negli anni Novanta. Questa volta, però, l’album contiene edizioni speciali da collezione!

Lunapop: 3 curiosità sul gruppo che non conoscevi

-Con il loro primo singolo, 50 Special, sono rimasti primi in classifica per circa 5 settimane riuscendo a vendere anche 100.000 copie.

L’ultima apparizione dei Lunapop è stata all’Arena di Verona il 19 settembre 2001.

-L’album ottiene successo anche grazie al lavoro da testimonial di Cesare Cremonini per gli spot televisivi della Tim!

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/cesarecremoniniufficiale

ultimo aggiornamento: 03-06-2019

X