Frank Nemola: scopri le curiosità sul trombettista di Vasco!

La sua solarità invade le scene stellari del Blasco e non smette di stregare: scopriamo chi è il musicista Frank Nemola, in un ritratto tra palco e realtà!

Frank Nemola è uno dei nomi di punta per i fan del rocker di Zocca. Tutti gli appassionati di Vasco Rossi sanno chi è, anche sei ci sono dei lati della sua vita che spesso sfuggono ai tratti di una indiscutibile popolarità. Talento della musica (e dell’autoironia) fa parte della galassia di artisti che accompagnano il Blasco nelle sue incredibili performance. Ecco chi è, a partire dalla biografia

Chi è Frank Nemola?

Frank Nemola è nato a Lecce, sotto il segno dei Gemelli, il 20 giugno 1957. Il vero nome è Francesco, ed è uno dei più affermati musicisti italiani. Tra i prestigiosi ruoli di cui è costellata la sua carriera, figura il ruolo di trombettista di Vasco Rossi.

Ha studiato alla scuola di Teatro ‘Nuova scena’, nel cuore di Bologna (città in cui si è trasferito nel lontano 1979). Nella formazione dei Band Aid ha realizzato i suoi primi lavori (sotto etichetta Italian Record). La parentesi teatrale, con la Banda Magnaetica, è durata fino al 1990, anno in cui ha virato verso la musica in modo quasi totalizzante.

Frank Nemola
Fonte foto: https://www.instagram.com/franknemola/?hl=it

La vita privata di Frank Nemola

Frank Nemola ha una vita privata che non emerge spesso in favore di pubblico, quindi non si hanno informazioni precise su moglie e figli dell’artista. Sappiamo per certo che ha un nipote (con cui si diverte a fare qualche scatto su Instagram)

Sempre sui social qualche foto insieme alla mamma, con cui il trombettista ha dimostrato di avere uno splendido rapporto (le loro foto su Instagram hanno fatto incetta di like).

Frank Nemola in 5 curiosità

Tubi Forti è il team di produzione che ha fondato con Ricky Rinaldi Ohm Guru e Gaudi (sotto la cui ala sono stati prodotti artisti come Neffa e Sud Sound System).

-Nel 1992, con gli Aeroplanitaliani, ha partecipato al Festival di Sanremo, guadagnando il premio della critica.

-Con Frankie hi-nrg mc ha composto il primo singolo del suo primo LP Verba manent

-Ha partecipato al Mondo Tour di Luca Carboni, nel lontano 1996…

-Ha curato, insieme a Gaetano Curreri degli Stadio, la colonna sonora di Albakiara, film di Stefano Salvati.

Fonte foto: https://www.instagram.com/franknemola/?hl=it

ultimo aggiornamento: 03-06-2019

X