Matt Laug: tutte le cose da sapere sul batterista di Vasco

Il suo groove fa impazzire i fan del Blasco, ma chi è davvero il batterista Matt Laug? Scopriamo insieme la sua (straordinaria) storia.

Matt Laug è uno dei volti più amati nella formazione che segue Vasco Rossi sui palchi di tutta Italia. Origini statunitensi, ha alle spalle una carriera strepitosa in cui non mancano collaborazioni davvero prestigiose. Alla batteria, il pubblico del rocker di Zocca non sembra poter fare a meno del suo groove travolgente. Cosa si nasconde dietro il suo ritratto più celebre? Tante curiosità interessanti da scoprire…

Chi è Matt Laug?

Matt Laug è nato negli Stati Uniti il 17 marzo 1968, segno zodiacale Pesci. Batterista celebre in Italia per la sua collaborazione con Vasco Rossi, vanta una carriera stellare nel mondo della musica.

Ha suonato con i più grandi artisti della storia recente, da Alice Cooper a Alanis Morisette, passando per Slash dei Guns N’ Roses… Diplomato al South Florence High School, ha frequentato il college a Los Angeles (città in cui si è trasferito).

Matt Laug
Fonte foto: https://www.instagram.com/mattlaugdrums/?hl=it

La vita privata di Matt Laug

Non si conoscono i trascorsi relativi alla sua vita privata, e sappiamo che nel 2018 Matt Laug ha dichiarato di essere single (nel corso della sua intervista al Giornale di Puglia).

Se ci sia una compagna (o dei figli) non è dato saperlo con certezza, anche perché su Instagram, dove è seguitissimo, non ci sono riferimenti precisi nel merito dei suoi affari personali…

4 chicche su Matt Laug

-Ha lavorato a Jagged Little Pill, album di Alanis Morisette che ha sfondato il tetto delle 16 milioni di copie vendute, al primo posto nella Billboard 200 Usa per il decennio 1990-2000!

-Ha preso il posto di Maike Baird con Vasco Rossi, fino al 2014 (anno in cui ha ceduto le bacchette a Will Hunt degli Evanescence). È poi tornato alla corte di Blasco, con grande gioia del pubblico!

-A metterlo in contatto con Vasco è stato Saverio Principini, che per convincerlo a dare una chance all’idea di suonare con il rocker italiano ha inviato al batterista il dvd di Buoni o Cattivi 2005… Ed è stato subito amore!

-Adora l’Italia, il buon cibo nostrano e le belle donne. Tra i suoi artisti preferiti c’è Eros Ramazzotti, grande amico per cui nutre affetto e stima.

Fonte foto: https://www.instagram.com/mattlaugdrums/?hl=it

ultimo aggiornamento: 03-06-2019

X