Chi sono i giudici X Factor 2015

Quest’anno a ricercare il Fattore X tra decine di agguerriti concorrenti sarà una giuria di tutto rispetto: X Factor 2015 infatti apre le porte (e prepara le scrivanie) a quattro grandi della musica.

chiudi

Caricamento Player...

Confermato tra i giurati e felicissimo di farne parte è la pop star Mika, con un album di inediti di prossima uscita, che ha definito la versione italiana di X Factor la migliore in assoluto, e spera che per quest’anno i cantanti in gara osino ancora di più, alla faccia delle critiche e delle conseguenze.

Torna anche Elio: il leader della band Elio e le Storie Tese era stato per quattro anni in giuria ad X Factor, poi si era preso una pausa per impegni col suo gruppo e per dedicarsi al musical. Anche lui si ritiene molto soddisfatto di rientrare a far parte del reality. Del resto, è stato proprio lui ad affermare che X Factor è stato il programma che ha riportato la musica in tv.

Il pluritatuato rapper Fedez scende di nuovo in campo a giudicare e scoprire nuovi talenti dopo il successo dello scorso anno che ha portato alla vittoria nella finalissima il suo ‘protetto’ Lorenzo Fragola, che si è distinto nello scorso Sanremo ed è diventato uno degli idoli delle teen-ager.

Dulcis in fundo, Skin, la pantera nera del punk-rock, frontwoman degli Skunk Anansie, bella, altera, sensuale e selvaggia, una voce molto particolare dotata di un’ estensione eccezionale e di una propensione insolita verso virtuosismi vocali molto difficili.

Skin è un’artista fantastica, poliedrica, e come giurata sicuramente porterà un tocco di internazionalità in più a un programma che già da sé ha dato gloria e fama a tutto tondo ad artisti veramente meritevoli.

Non resta quindi che sedere in poltrona, telecomando alla mano, e tuffarci in questo meraviglioso show mediatico.